Home Videogiochi News Redfall – Anche Borderlands e Diablo tra le ispirazioni per il gioco

Redfall – Anche Borderlands e Diablo tra le ispirazioni per il gioco

Non c’è solo la serie Far Cry tra le fonti d’ispirazione di Redfall, il nuovo shooter di Arkane Studios che debutterà nel corso del 2023 su Xbox e PC.

Sono giorni di fermento per lo studio che ha dato i natali a Dishonored, Prey e Deathloop. Arkane ha infatti parlato in più occasioni di Redfall negli ultimi giorni, e la più recente intervista con GamesRadar si è concentrata sul comparto multigiocatore cooperativo della produzione.

Parlando di Redfall, il co-direttore creativo Ricardo Bare ha parlato di quello che sarà il comparto co-op del nuovo titolo dello studio, che non sarà una “prima volta”. Arkane ha infatti già collaborato in passato a Wolfenstein: Youngblood, e anche Deathloop, da pochi mesi entrato su Xbox Game Pass dopo la conclusione dell’esclusività su PlayStation, ha avuto un comparto multiplayer.

Bare ha spiegato che mentre per la struttura generale Redfall presenta vari punti in comune con Far Cry, il multigiocatore co-op è stato pensato prendendo come fonti d’ispirazione le serie di Diablo e Borderlands, che da sempre fanno del loro fulcro proprio questo modo di giocare:

LEGGI ANCHE: Deathloop 2 è in sviluppo? I primi indizi!

Ricordo, fin dai tempi in cui lavoravamo su Deus Ex – noi come gruppo che giocavamo a Diablo insieme, e poi nel corso degli anni poi abbiamo giocato a Diablo 2 insieme e poi abbiamo giocato, sai, Borderlands e ci sono solo tutti questi giochi che sono super divertenti per giocare in cooperativa, quando non stiamo lavorando al nostro tipo di gioco, è come giocare a questo tipo di giochi insieme come amici. E noi eravamo tipo, ‘Come possiamo avere il nostro burro di arachidi e cioccolato insieme? Tipo, possiamo fare il tipo di giochi che ci piacciono, ma in qualche modo giocarci insieme?

Diablo e Borderlands non sono però le uniche fonti di Redfall. Il direttore Harvey Smith, nella stessa intervista, ha infatti rivelato che anche Dungeons & Dragons è da considerare in questa lista:

Vivo nella costante paura che le persone capiscano che siamo solo giocatori di D&D che pensano che i videogiochi potrebbero essere più interessanti e profondi. D&D è il miglior gioco cooperativo di tutti i tempi, e penso che le persone rimarrebbero scioccate se sapessero quanto abbiamo giocato a D&D insieme come gruppo, da Origin Systems a ION Storm ad Arkane. Al momento sono in tre diverse Campagne di D&D e gioco ancora con Ricardo il lunedì sera.

Redfall fa parte delle tante esclusive Xbox in uscita in questa prima metà del 2023. Ecco la lista completa, salvo rinvii.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425