Home Videogiochi News Redfall sarebbe simile a Far Cry nelle meccaniche, secondo Arkane

Redfall sarebbe simile a Far Cry nelle meccaniche, secondo Arkane

Dopo essere apparso nello showcase di Xbox e Bethesda con il primo gameplayRedfall torna a far parlare di sé. Arkane Austin sta lavorando a Redfall, un gioco a base di cacciatori di vampiri che hanno preso in ostaggio un’intera città. Il gioco, che arriverà nel corso del 2023, è stato presentato principalmente come un’esperienza adatta a un team di giocatori che uniscono le loro forze per combattere i vampiri, ma se amate giocare in solitaria non dovrete comunque preoccuparvi, il titolo sarà altrettanto godibile. Dopo le indiscrezioni che vedevano il titolo rinviato internamente di sei settimane (quindi con uscita a maggio), Arkane è tornata a parlare ufficialmente del progetto.

Per mezzo di un’intervista rilasciata a GamesRadar+, gli sviluppatori hanno deciso di fare luce in merito alle meccaniche del gameplay, che da sempre ha suggerito una certa similitudine di interazione con Left4Dead. Stando a quanto invece affermato dal team, Redfall si avvicinerebbe maggiormente alla saga di Far Cry. Ecco le parole utilizzate dal Creative Director Ricardo Bare:

“È più che comprensibile arrivare a pensare che il gioco assomigli a Left4Dead: ci sono quattro personaggi, la cooperativa e si lotta contro i non-morti. Tuttavia, se pensiamo al gameplay e al tipo d’esperienza, Redfall non è assolutamente come quel gioco. Redfall è più simile a Far Cry. Nel gioco infatti ci si troverà in un enorme open world senza veicoli, con una base dove sarà possibile parlare con gli NPC ed ottenere missioni secondarie. Per certi versi quindi, Redfall è ciò che ottieni unendo i valori creativi di Arkane con Far Cry 2 e STALKER.”

Pare proprio che chi si aspettava un titolo sulla falsariga di L4D dovrà quindi rivedere i propri piani di acquisito. Ricordiamo che Redfall è tuttora previsto per un generico 2023.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425