Immagine di copertina del DLC Automatron di Fallout 4
Home Videogiochi Fallout 4: Automatron – La rivolta dei robot è cominciata

Fallout 4: Automatron – La rivolta dei robot è cominciata

Bethesda ha finalmente rilasciato Automatron, primo DLC dedicato a Fallout 4. Noi di Uagna lo abbiamo giocato e queste che state per leggere sono le nostre impressioni in merito. Il componente aggiuntivo merita o meno di essere acquistato? Bè scopritelo continuando a leggere questo approfondimento.

MACCHINE RIBELLI

Il Commonwealth è un posto vastissimo in cui bisogna far attenzione a predoni, animali radioattivi o bestie geneticamente modificate. Bè con l’arrivo di Automatron, anche i robot sono diventati degli spietati assassini che non aspettano altro che ucciderci. La nostra avventura inizierà infatti in seguito ad una richiesta di aiuto proveniente da una carovana. Una volta giunti sul posto incontreremo Ada, un’unità meccanica nonché unica sopravvissuta del suo gruppo. Qui verremo a conoscenza del fatto che un gruppo di robot ha ucciso tutti i componenti della squadra di Ada, che vuole avere giustizia e vendicarsi. Questa sete di vendetta darà inizio alla quest che sarà suddivisa in diverse missioni durante le quali riusciremo ad ottenere sempre più indizi su colui che si trova dietro all’attacco della carovana.

robot presente nel DLC Automatron di Fallout 4

Purtroppo però la quest, nonostante la varietà di robot con cui dovremo combattere e le nuove ambientazioni, non avrà una durata superiore alle 2-3 ore di gioco, a meno che non vi fermiate ad esplorare le zone in modo approfondito. Insomma, la storia di questo DLC in sè non è certamente da oscar ma, tuttavia, ci sono alcune chicche che meritano di essere sottolineate e di cui vi parleremo nel prossimo paragrafo. Prima ci teniamo però a precisare che Automatron è pensato per essere giocato con un personaggio di livello 15 o superiore. In caso non foste arrivati a tale livello, vi consigliamo caldamente di arrivare almeno al livello minimo altrimenti la vostra esperienza di gioco potrebbe risultare frustrante.

ECCOME COME GIOCARE E SCARICARE AUTOMATRON

L’ESERCITO DI ROBOT CHE AVETE SEMPRE SOGNATO

Automatron è un DLC valido non tanto per la storia, come detto poco sopra, ma per aver aumentato ancora di più le possibilità di crafting all’interno di Fallout 4, cosa non proprio semplice considerando la spropositata quantità di oggetti che potevano essere già costruiti con la versione base del gioco.

immagine del DLC Automatron di Fallout 4

Con l’arrivo di questa espansione infatti, sarà possibile costruire un’officina per assemblare robot, personalizzando testa, busto, braccia, gambe e colore. Inutile dirvi quindi che avrete la possibilità di sbizzarrirvi e costruire centinaia di robot diversi. Naturalmente per poter costruire un robot dovrete prima trovare i pezzi necessari per fare ciò. Tuttavia Bethesda ha ben pensato a questa evenienza: durante lo svolgimento delle missioni infatti, sarà possibile accumulare una buona quantità di pezzi robotici che, in particolare, potranno essere sottratti dalle unità nemiche uccise.

Come se non bastasse inoltre, all’interno di questo DLC avrete l’occasione di trovare nuove armi rare e armature, il che potrebbe essere un ulteriore incentivo per l’acquisto.

UN DLC CHE NON CONVINCE DEL TUTTO

Automatron non ha nulla in più da offrire rispetto a ciò di cui vi abbiamo parlato nei paragrafi precedenti. La trama della quest dedicata ai robot non rimarrà negli annali e la longevità non sarà molto alta. Il vero potenziale del DLC è rappresentato infatti dall’officina robot, che vi permetterà di passare ore e ore a personalizzare il vostro esercito personale di macchine assassine. Naturalmente però, se non siete degli amanti del crafting, non sfrutterete gran parte di quello che Automatron ha da offrire e dopo aver terminato la quest non vi rimarrà altro da fare. Probabilmente un prezzo di 9,99€ per questi giocatori è forse troppo alto; tuttavia chi ama il crating potrebbe trovare in questo DLC un valido passatempo che potrebbe giustificarne l’acquisto.

Vi ricordiamo che su Uagna.it potete trovare la recensione completa di Fallout 4, oltre a tantissimi altri articoli interessanti, tra cui la lista di trucchi, armature e armi; buona lettura.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425