Fifa 13: Ultimate Team disponibile anche su iOS

Di Furetto
4 Dicembre 2012

Siamo ormai giunti a dicembre e Fifa 13 è uscito più o meno da un paio di mesi. Abbiamo appreso a questo punto che Fifa ha riscosso notevole successo nei confronti del suo acerrimo rivale “Pes”, non solo nelle vendite ma anche nel parere di molti giocatori. Notevole la concorrenza ma il prodotto di casa EA ha avuto la meglio anche quest’anno.

Nonostante Fifa 13 abbia ancora qualche problemino irrisolto, sappiamo che è stata rilasciata da qualche giorno un’altra Patch (la terza del gioco), che ha aggiornato ancora qualche rosa, ma che non risolve ancora tutti i problemi annessi al gioco come la carriera che si blocca dopo qualche stagione, o dove il gioco si disconnette dai server EA.

La grande novità di oggi però, riguarda l’Electronics Arts, che ha annunciato lo sviluppo della modalità Ultimate Team anche per dispositivi iOS, come iPhone, iPad e iPod Touch. In questo modo i gamer più accaniti potranno sfidarsi con le loro squadre personali, con giocatori comprati, o vinti nelle aste con molta fatica per aggiudicarsi i migliori Top player. Scaricate l‘App e tutto sarà più semplice.

L’Ultimate Team, per chi non lo conoscesse ancora, consente di creare una squadra da zero comprando i giocatori alle aste, o con scambi tra videogiocatori o amici, e vedendo se tra loro si dispone della migliore intesa possibile per giocare e vincere al meglio. Potrete fare anche da allenatore della squadra, decidendo chi deve andarsene e chi deve rimanere nel team. Potrete anche vedere la forma dei giocatori oltre che al morale. Accumulando crediti (giocando online o facendo tornei in modalità singolo) avete la possibilità di comprare giocatori nuovi, guardando sempre l’intesa in campo con quelli che già avete in squadra. Giocate online nelle stagioni, vincete e avanzate nelle divisioni successive o se perdete, retrocederete di divisione. Organizzate la squadra come meglio credete e sfidate chiunque vi si trovi davanti.

Indice



Le mie passioni? Calcio e musica. Nei videogames seguo principalmente giochi di sport con particolare riferimento ai giochi di "simulazione" calcistica.