FIFA 19 non è più platinabile a causa di un trofeo

Di Marco "Bounty" Di Prospero
30 Settembre 2019

Nonostante la recente uscita di FIFA 20, l’attenzione degli utenti si sta rivolgendo su FIFA 19, capitolo precedente della serie calcistica targata EA Sports. Questo perchè, a quanto pare, in FIFA 19 non è più possibile raggiungere il platino. Sembrerebbe che la causa sia un trofeo non più sbloccabile che renderebbe FIFA 19 un gioco non “platinabile”. Il trofeo in questione è denominato “Fai vedere chi sei” ed impone ai giocatori di raggiungere, almeno per una volta, la qualificazione alla Weekend League. Nello specifico, l’accesso alla Weekend League era possibile accumulando punti nelle Division Rivals, come del resto accade anche in FIFA 20. Purtroppo, ad agosto, Electronic Arts ha terminato il supporto alla Weekend League rendendo impossibile l’accesso e, come conseguenza, il raggiungimento dell’obiettivo. Al momento, l’unica soluzione possibile potrebbe essere una patch correttiva da Electronic Arts.

Prima di concludere sottolineaiamo che lo stesso trofeo è presente anche in FIFA 20. Pertanto, se avete intenzione di platinare il gioco, vi consigliamo di impegnarvi subito sullo sblocco di detto trofeo, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.

Fonte



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.