Home Videogiochi News FIFA 21 Volta, ecco cosa cambia dallo scorso capitolo

FIFA 21 Volta, ecco cosa cambia dallo scorso capitolo

Sul sito ufficiale di EA Sports è uscita da poco una serie di nuove informazioni, riguardanti oggi la modalità nata lo scorso anno: Volta Football.

Nasce su FIFA 20 come innovazione e, allo stesso tempo, ritorno al passato con una tipologia di gameplay ispirata a quello che fu FIFA Street, quest’anno però siamo di fronte a molte novità e questa non fa eccezione. In breve possiamo dare una serie di brevi accenni ai cambiamenti indicati dalle Pitch Notes, quali:

  • Gameplay velocizzato e ampliato con un maggior numero di skill ed integrate con la nuova funzione di Dribbling Agile introdotta su FIFA 21. Oltre a questo evidenziamo il miglioramento dell’intelligenza artificiale, sia in attacco che in difesa.
  • Modalità storia aggiunta, si chiamerà “Il debutto” (riferimento implicito a “Il viaggio” di Alex Hunter) e affiancherà i nuovi giocatori che si avvicineranno per la prima volta al sistema di gioco. Consisterà in diverse ore, tra filmati e gameplay effettivo, di esperienza giocatore singolo con diversi protagonisti importanti, come Ricardo Kakà.
  • Aggiunti nuovi 5 scenari: Milano, Sidney, Dubai, Parigi e San Paolo; andranno ad arricchire il comparto location assieme alle 11 già presenti e trasferite dallo scorso anno.
  • Come accennato nel trailer di presentazione, vi sarà la possibilità di giocare in co-op con un massimo di 3 amici o di sfidare una squadra casuale online cimentandosi in un 5 vs 5 con giocatori random.
  • Potremo inoltre sfidare squadre composte da famosissime icone e grandi giocatori di spicco in questo mondo calcistico, in cui avremo la facoltà di reclutare uno di questi “semplicemente” vincendo le partite proposte.

Infine ci viene confermata una varietà di eventi settimanali che permetteranno di ottenere premi speciali e punti. Abbastanza innovazioni che potrebbero risollevare la modalità dopo una serie di critiche lanciate dalla community sullo scorso capitolo.

In attesa di ulteriori novità, ricordiamo che FIFA 21 uscirà il 9 ottobre 2020 su tutte le attuali piattaforme e su next-gen al rilascio previsto per fine anno.

Vi sentite soddisfatti? Quanto puntate su Volta quest’anno?

Fonte

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425