Home Videogiochi News FIFA 23 – Le novità ufficiali della modalità Carriera

FIFA 23 – Le novità ufficiali della modalità Carriera

FIFA 23 introdurrà una serie di importanti modifiche alla modalità Carriera, arricchendola con nuove funzionalità. EA Sports ne ha parlato proprio oggi, diffondendo tutti i dettagli.

Come saprete, dopo il prossimo videogioco di calcio, EA e FIFA divorzieranno ufficialmente, e questo porterà alla nascita di una nuova serie calcistica già denominata EA Sports FC.

La FIFA, intanto, si sta già attrezzando, entrando in contatto con altri publisher che si occuperanno della gestione della serie FIFA. Tra i nomi più papabili, gli insider puntano il dito verso 2K Games, ma è anche vero che l’organo che controlla il calcio mondiale ha dichiarato di voler creare molti più videogiochi dedicati al suo brand, il che potrebbe indicare il coinvolgimento di più realtà.

Negli ultimi giorni stanno arrivando numerose informazioni su FIFA 23, tra cui un lungo video gameplay dedicato alla tecnologia Hypermotion 2 e la conferma del ritorno di un’importante squadra italiana tra le licenze ufficiali. Oggi, inoltre, sono giunte le prime informazioni ufficiali sulla modalità Carriera.

Per coloro che amano la modalità Carriera, la buona notizia è che EA Sports sta apportando una serie di aggiunte al gioco, sia nei salvataggi dei giocatori che dei manager.

Ecco tutte le novità della modalità Carriera di FIFA 23.

Playable Highlights

Playable Highlights è un nuovo sistema che si pone a metà tra giocare una partita e simularne il risultato.

I momenti salienti giocabili, così traducibili in italiano, consentono ai giocatori di scegliere quando assumere il controllo dei momenti chiave per concludere una partita. Da un attacco dell’ultimo minuto alla strenua difesa nei minuti di recupero, i momenti salienti giocabili consentiranno ai giocatori di prendere parte solo a “punti salienti generati dinamicamente” che avranno ripercussioni importanti sulla partita.

I momenti salienti giocabili saranno disponibili nei salvataggi giocatore e allenatore.

Menù uniformati

La modalità Carriera subirà un restyling in FIFA 23, con EA Sports al lavoro per creare un sistema di menù uniformati in tutte le modalità per aiutare i giocatori a migliorare la propria esperienza.

Ciò significa che i menù della modalità Carriera assomiglieranno a quelli di Ultimate Team, la modalità più popolare del gioco, fornendo un sistema ottimizzato indipendentemente dalla modalità che preferite giocare.

Tratti della personalità

Una novità nella modalità Carriera giocatore di FIFA 23 sono i tratti della personalità. Il modo in cui scegli di giocare avrà ora molta più importanza, poiché aiuterà il gioco a definire un tratto della personalità del proprio alter ego che potrebbe anche migliorare le statistiche.

Giocatori abituati a tirare spesso in porta avranno una personalità dominante di un certo tipo, e diventeranno più abili nella finalizzazione. I giocatori altruisti diventeranno invece più abili nel passare la palla.

Attività fuori dal campo

La Carriera di FIFA 23 introdurrà anche le attività fuori dal campo, per un’esperienza a 360°. Sarà possibile assumere un personal trainer privato per migliorare la forma fisica, o acquistare una sauna per migliorare la salute e prevenire infortuni.

Viene inoltre citata la presenza di una sala giochi nella propria abitazione. I giocatori potranno infatti decidere di spendere come credono il proprio stipendio, creando un’esperienza nuova e quasi gestionale del proprio avatar.

Valutazioni di trasferimento

Il mercato di FIFA 23 sarà approfondito e reso molto più difficile rispetto al passato, grazie alle valutazioni di mercato. Un analista di trasferimento in-game esaminerà il costo, l’età e il potenziale di qualsiasi acquisto che faremo in qualità di manager, trasmetterà tali informazioni alla bacheca e influirà sulla valutazione dell’allenatore.

Con queste novità, EA Sports vuole mettere una sorta di freno ai trasferimenti da capogiro, specie per giocatori che hanno un’età avanzata. Il modo migliore per sopravvivere in FIFA 23 sarà fare trasferimenti intelligenti, legati soprattutto a giocatori giovani e talentuosi. Il grande nome, insomma, non basterà più.

Allenatori reali

Un’altra novità riguarda la possibilità di interpretare un allenatore reale e gestirlo. Sarà possibile impersonare alcuni nomi di spicco del mondo del calcio come Antonio Conte, Carlo Ancelotti, Pep Guardiola e Jurgen Klopp, dei quali potremo gestire il look, personalizzare l’aspetto, il club e molto altro.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425