Home Videogiochi Guide Final Fantasy 7 Crisis Core: come aumentare al massimo gli slot degli accessori

Final Fantasy 7 Crisis Core: come aumentare al massimo gli slot degli accessori

Da pochi giorni è uscito Crisis Core: Final Fantasy VII – Reunion, remaster del titolo originale per PSP debuttato nel 2007. Il gioco, prequel di Sua Maestà Final Fantasy VII, possiede ovviamente tutte le caratteristiche tipiche di un gioco di ruolo action, tra cui l’immancabile livello del protagonista (Zack) e gli scontri “casuali” con i nemici. Qualora voleste conoscere le strategie migliori per incrementare velocemente il livello del personaggio, vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra precedente guida, consultabile a questo LINK.

Come ogni GDR insegna, l’equipaggiamento riveste un ruolo fondamentale per poter affrontare al meglio ogni battaglia, a maggior ragione se contro un boss oppure una missione opzionale particolarmente ostica. All’interno del mondo di Crisis Core, il loadout di Zack è composto, inizialmente, da quattro slot per le materie e due per gli accessori, che vanno ad influenzare direttamente le statistiche dell’amato SOLDIER, come PV, PM, Forza, Resistenza, Spirito, ecc… E’ subito facile notare che, per quanto riguarda questi ultimi, vi sono altre due caselle potenzialmente utilizzabili, ma risultano di fatto bloccate. Proprio per questo, riportiamo di seguito la guida per poterle rendere fruibili nel minor tempo possibile, così da potenziare al meglio il protagonista.

Dove trovare il portachiavi

Uno degli oggetti che consente lo sblocco di uno slot accessori, è il portachiavi. Questo particolare equipaggiamento verrà dato come premio al completamento della missione facoltativa M7-2-2. Per poter rendere accessibile la quest, dovrete innanzitutto raggiungere il capitolo 4 del gioco (nel capitolo 3 verranno inoltre aumentati automaticamente a sei gli slot delle Materie). Una volta arrivati a questo punto, verrà resa disponibile la missione M7-2-1; completatela per poter sbloccare successivamente quella relativa al portachiavi. Una volta ottenuto l’oggetto, sarà utilizzabile il terzo slot accessori, impiegabile immediatamente.

Dove trovare lo zainetto

Uno degli oggetti che consente lo sblocco di uno slot accessori, è lo zainetto. Questo particolare equipaggiamento verrà dato come premio al completamento della missione facoltativa M7-2-5. Per poter rendere accessibile la quest, dovrete innanzitutto raggiungere il capitolo 4 del gioco. Una volta arrivati a questo punto, verrà resa disponibile la missione M7-2-1. Continuate a completare le missioni proposte mano a mano (compresa ovviamente quella sopra riportata che vi porterà ad ottenere il portachiavi), fino al raggiungimento della 7-2-5. Terminate anche questa per avere in premio lo zainetto che, una volta in vostro possesso, vi consentirà di utilizzare anche il quarto ed ultimo slot di equipaggiamento per gli accessori.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425