Home Videogiochi News Final Fantasy 9 Remake, tornano i rumor: sarà esclusiva PS5?

Final Fantasy 9 Remake, tornano i rumor: sarà esclusiva PS5?

Dopo molti mesi dalla sua comparsa tra i rumor del web, il remake di Final Fantasy IX torna a farsi sentire.

Prima di continuare, facciamo un attimo di contestualizzazione. Nel settembre 2021 avvenne un grande leak dal servizio streaming GeForce Now di Nvidia, nella cui lista dei titoli ancora non annunciati figuravano produzioni come Kingdom Hearts 4, il porting PC di God of War e Chrono Cross Remastered. Considerando che buona parte di questi titoli sono stati poi confermati ufficialmente, l’inclusione di Final Fantasy IX Remake in questa lista ha sempre fatto discutere.

Ci spostiamo all’inizio di quest’anno, un 2023 che Yoshinori Kitase, storico produttore della saga Final Fantasy, ha definito importantissimo per questa serie. Oltre a Final Fantasy XVI, in uscita a breve, Square Enix ha infatti in programma anche Final Fantasy VII Rebirth, ma stando a quanto annunciato da Kitase l’azienda ha un altro grande progetto ancora segreto. Da qui, ovviamente, le nuove speculazioni sul remake di FF9, che sono tornate d’attualità nelle ultime ore.

Nelle ultime settimane un nuovo insider su ResetERA, Im a hero too, sta raccogliendo numerosi consensi. Secondo le sue fonti, Microsoft presenterà il remake di Persona 3 nel suo showcase di giugno, insieme all’annuncio ufficiale di Persona 6. Tutto ciò rimane ancora nel campo delle ipotesi, ma in effetti non si tratta dell’unica voce di corridoio in questa direzione. E proprio lo stesso insider, nelle ultime ore, ha parlato di Final Fantasy 9 Remake.

L’utente ha rivelato che il progetto effettivamente esiste, e Sony avrebbe già ottenuto un importante accordo commerciale con Square Enix per farne un’esclusiva PlayStation. L’insider non si sbottona sulla natura degli accordi – esclusiva temporale o totale non ci è dato saperlo in questo momento, ma specifica che una versione per Nintendo Switch non è in programma.  Potrebbe tuttavia trattarsi di un remake studiato per le console di attuale generazione, con Switch che molto probabilmente nel 2024 lascerà il passo al suo successore.

Sebbene il tutto vada preso con le pinze, il leaker sostiene che Square Enix potrebbe rivelare il progetto entro la fine dell’anno, con una finestra di lancio pianificata per il 2025.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425