Home Videogiochi News Final Fantasy 9 Remake, forse ci siamo: Square Enix promette un grande annuncio

Final Fantasy 9 Remake, forse ci siamo: Square Enix promette un grande annuncio

Il 2023 è partito con i botti. Dopo l’annuncio di Payday 3 e la rivelazione dello sprint finale per quanto riguarda lo sviluppo di Resident Evil 4 Remake, nelle recenti ore un nuovo spettacolo pirotecnico ha inondato il web.

Yoshinori Kitase di Square Enix ha infatti acceso non di poco la community, con un’affermazione tutt’altro che secondaria. Stando a quanto affermato dal diretto interessato, quest’anno sarà importantissimo per la serie di Final Fantasy, come del resto aveva già affermato poche ore fa il presidente di Square Enix nel suo abituale messaggio di fine anno dove ha parlato dei progetti futuri della compagnia.

Kitase ha poi precisato che Square Enix ha in serbo un importante annuncio slegato da Final Fantasy VII, il che ha fatto ovviamente volare l’immaginazione della community.

Il mondo del web si è infatti scatenato, andando a confluire nell’idea che il progetto misterioso possa essere il tanto chiacchierato remake di Final Fantasy 9, che è stato protagonista del famoso leak di GeForce Now dello scorso anno il quale anticipò il reveal di Kingdom Hearts 4 e il porting PC di God of War. Tale speculazione è inoltre corroborata dal fatto che, attualmente, il Character Designer di FF9 sta lavorando ad un nuovo progetto sconosciuto, che potrebbe quindi essere il rinnovamento della storia di Vivi, Steiner e compagnia.

Non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito al possibile annuncio di Final Fantasy IX Remake, ma chi ben comincia…

Vi ricordiamo che il 2023 sarà un anno molto ricco per i fan di Final Fantasy. Oltre al nuovo capitolo della serie principale, quest’anno si espanderà inoltre il franchise di Final Fantasy VII con Ever Crisis e la seconda parte del remake, dal titolo Rebirth.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425