Home Videogiochi News Final Fantasy VII Rebirth: Square Enix parla dell’approccio a Sephiroth

Final Fantasy VII Rebirth: Square Enix parla dell’approccio a Sephiroth

2

Tra i titoli più attesi del 2024, Final Fantasy VII Rebirth promette di proseguire il cammino intrapreso dal primo, splendido capitolo del progetto remake. In una recente intervista con Game Informer, lo storico produttore Yoshinori Kitase ha raccontato il percorso di avvicinamento a Sephiroth, personaggio che diventerà sempre più centrale.

A differenza dell’originale parte centrale di FF7, nella quale Sephiroth difficilmente si faceva vedere, il team dietro a Rebirth ha deciso di cambiare la situazione, rendendolo un obiettivo più chiaro per tutto il gruppo. Kitase spiega:

Remake copre il tuo incontro con Sephiroth, e ora, all’interno di Rebirth, volevamo rendere Sephiroth questo chiaro antagonista e obiettivo da perseguire per i personaggi nel loro viaggio in Rebirth, Nel gioco originale, Sephiroth non si vedeva molto nella mappa del mondo, ma in questo titolo abbiamo messo in risalto questo elemento.

Il produttore ha poi rivelato che Sephiroth, che sarà giocabile per una breve sequenza del gioco, avrà un impatto importante anche sul gameplay, avendo una particolare abilità di sinergia con Cloud. “Quando sviluppiamo Sephiroth come personaggio che i giocatori possono controllare in un’area limitata, stiamo ancora considerando che tu possa giocare nei panni di questo personaggio davvero iconico”, afferma il direttore del combattimento Teruki Endo. “Tenendo presente questo, ho avuto davvero cura di fornire risorse e costi pari a quelli degli altri personaggi giocabili per sviluppare Sephiroth in senso combattivo.” 

Il team di sviluppo ha poi rivelato che il personaggio di Rebirth non sarà lo stesso identico villain dell’originale Final Fantasy VII, e di aver lavorato a fondo per dare una rappresentazione chiara di ciò che Sephiroth è oggi. Il regista Naoki Hamaguchi ha spiegato:

Anche come sviluppatore che crea questo gioco, vedendo Sephiroth scoprire la verità e cadere sempre più nell’oscurità – come se fosse caduto in disgrazia – e descrivendo questo nelle sue espressioni, potrei davvero sentirmi male per lui. Nel corso di Rebirth, credo i giocatori non solo impareranno a relazionarsi e a comprendere Cloud, ma anche Sephiroth attraverso questo gioco molto di più.

Final Fantasy VII Rebirth uscirà il 29 febbraio 2024 in esclusiva PS5.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy Tactics è stato un successo, e ora potrebbe espandersi

A quanto pare, neppure Square Enix si aspettava un successo tale per...

Final Fantasy XIV su Nintendo Switch: Yoshida lascia intendere un possibile arrivo

Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XVI e direttore e producer di...

Final Fantasy 9: la serie animata resuscita e pare prevista per il 2028

Nel 2021 era stato annunciato lo sviluppo di una serie animata ispirata...

Final Fantasy VII Remake Intergrade – Impressioni sulla demo Xbox Series X/S

Il 16 dicembre 2025 Square Enix ha inaspettatamente rilasciato su Xbox Series...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425