Home Videogiochi News Final Fantasy VII Rebirth: Square Enix parla dell’approccio a Sephiroth

Final Fantasy VII Rebirth: Square Enix parla dell’approccio a Sephiroth

Tra i titoli più attesi del 2024, Final Fantasy VII Rebirth promette di proseguire il cammino intrapreso dal primo, splendido capitolo del progetto remake. In una recente intervista con Game Informer, lo storico produttore Yoshinori Kitase ha raccontato il percorso di avvicinamento a Sephiroth, personaggio che diventerà sempre più centrale.

A differenza dell’originale parte centrale di FF7, nella quale Sephiroth difficilmente si faceva vedere, il team dietro a Rebirth ha deciso di cambiare la situazione, rendendolo un obiettivo più chiaro per tutto il gruppo. Kitase spiega:

Remake copre il tuo incontro con Sephiroth, e ora, all’interno di Rebirth, volevamo rendere Sephiroth questo chiaro antagonista e obiettivo da perseguire per i personaggi nel loro viaggio in Rebirth, Nel gioco originale, Sephiroth non si vedeva molto nella mappa del mondo, ma in questo titolo abbiamo messo in risalto questo elemento.

Il produttore ha poi rivelato che Sephiroth, che sarà giocabile per una breve sequenza del gioco, avrà un impatto importante anche sul gameplay, avendo una particolare abilità di sinergia con Cloud. “Quando sviluppiamo Sephiroth come personaggio che i giocatori possono controllare in un’area limitata, stiamo ancora considerando che tu possa giocare nei panni di questo personaggio davvero iconico”, afferma il direttore del combattimento Teruki Endo. “Tenendo presente questo, ho avuto davvero cura di fornire risorse e costi pari a quelli degli altri personaggi giocabili per sviluppare Sephiroth in senso combattivo.” 

Il team di sviluppo ha poi rivelato che il personaggio di Rebirth non sarà lo stesso identico villain dell’originale Final Fantasy VII, e di aver lavorato a fondo per dare una rappresentazione chiara di ciò che Sephiroth è oggi. Il regista Naoki Hamaguchi ha spiegato:

Anche come sviluppatore che crea questo gioco, vedendo Sephiroth scoprire la verità e cadere sempre più nell’oscurità – come se fosse caduto in disgrazia – e descrivendo questo nelle sue espressioni, potrei davvero sentirmi male per lui. Nel corso di Rebirth, credo i giocatori non solo impareranno a relazionarsi e a comprendere Cloud, ma anche Sephiroth attraverso questo gioco molto di più.

Final Fantasy VII Rebirth uscirà il 29 febbraio 2024 in esclusiva PS5.

Offerta
Final Fantasy VII Rebirth
  • Mentre il gruppo è alla ricerca di Sephiroth, percorrerai le splendide e vaste regioni del mondo, aprendo la strada verso nuove aree da scoprire. Esplora a fondo il mondo di FINAL FANTASY VII con appaganti contenuti extra e mini-giochi, insieme a una varietà di mezzi di trasporto unici per muoverti.
  • Unisci il pensiero strategico a combattimenti emozionanti insieme ai tuoi compagni, inclusi i personaggi appena aggiunti. Consolida i rapporti per sbloccare potenti combo di squadra.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425