uagna final fantasy xv
Home Videogiochi News Final Fantasy XV – Nuovi dettagli sulla demo e sul gioco finale

Final Fantasy XV – Nuovi dettagli sulla demo e sul gioco finale

final-fantasyxv-articolo2Il Tokyo Game Show ha fatto da apripista ad una serie di nuove informazioni, dopo un periodo di silenzio, ecco che vengono rivelate notizie inaspettate riguardo a Final Fantasy XV. Square Enix, infatti, aveva comunicato la decisione di assegnare ad Hajime Tabata l’amministrazione del progetto, allo scopo di permettere a Tetsuya Nomura di dedicarsi appieno alla realizzazione di altri titoli importanti, come Kindom Hearts 3. In seguito però Tabata ha affermato, dopo un’intervista da parte del settimanale Famitsu, che il progetto e le migliorie che verranno apportate dal team di sviluppo, continueranno a svolgersi secondo le idee e la visione di Nomura. Questa dichiarazione è stata rilasciata a pochi giorni dalla notizia del cambio del nuovo Director, con il fine di rassicurare i fan della saga.

Continuando poi nella sua intervista, il senior developer giapponese ha riferito che Final Fantasy XV ruoterà attorno all’esaltazione dei temi dell’amicizia e del viaggio. Le battaglie, infatti, proprio perchè legate al valore dell’amicizia si svolgeranno attraverso una cooperazione tra il protagonista Noctis ed i suoi compagni di viaggio.

Sarebbe, inoltre, stato rivelato che i sistemi di gioco di Final Fantasy XV sono sostanzialmente pronti e che la sua realizzazione ha raggiunto il 50% dello sviluppo complessivo. Square Enix ha unito pertanto i vari team che si occupavano della gestione dei gameplay, del motore grafico e dei filmati in un’unica squadra, al fine di lavorare al meglio sul gioco. La grafica che si è potuta ammirare, grazie ai vari trailer, è solo al 70% di quella che potremmo apprezzare al termine del prodotto finale. Una delle caratteristiche più interessanti del GDR giapponese è la variazione del sistema metereologico, infatti, se si verificherà una precipitazione i capelli ed i vestiti dei protagonisti reagiranno di conseguenza, bagnandosi, mentre quando uscirà il sole questi ultimi si asciugheranno.

FFXV-automostroParlando infine della demo è stato rivelato che la storia sarà completamente slegata da quella del gioco finale, ed avrà quindi una trama a sè. Essa avrà una durata di 3 ore, all’interno delle quali si potrà esplorare la regione di Duscae a bordo di differenti veicoli, mentre a piedi avrà una durata maggiore. Sarà disponibile il completamento di un dungeon che però non avrà nessun tipo di boss battle.

Come annunciato nei giorni scorsi, la demo sarà rilasciata con l’acquisto di Final Fantasy Type-0 HD grazie ad un vocher riscattabile, che i videogiocatori potranno trovare al suo interno. Tuttavia, non si è ancora a conoscenza della data di uscita della versione dimostrativa e quindi il codice non darà accesso immediato alla demo.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425