Home Videogiochi News Final Fantasy XVI, annunciato un evento pre lancio per l’11 giugno!

Final Fantasy XVI, annunciato un evento pre lancio per l’11 giugno!

2

Dopo lo State of Play interamente dedicato a Final Fantasy XVI, Square Enix annuncia a sorpresa un nuovo evento per festeggiare il lancio del sedicesimo capitolo del franchise nipponico, in uscita su PlayStation 5 il prossimo 22 giugno.

https://twitter.com/finalfantasyxvi/status/1648340871912493058?s=20

L’appuntamento è per l’11 giugno a Los Angeles alle 15:00 PDT (mezzanotte nostrana), ma il tutto verrà anche trasmesso in streaming. L’hype per il nuovo titolo Square Enix è alle stelle: ambientato nel mondo di Valisthea, devastato da una guerra tra regni, Final Fantasy XVI segue la storia del protagonista Clive, dalla fanciullezza fino all’età adulta.

Come recita il sito ufficiale:

Per secoli, le persone si sono riunite intorno ai suoi Cristalli Madre per attingere alla loro benedizione, l’etere che alimenta la magia utilizzata nella vita di tutti i giorni. Ma mentre l’etere inizia a svanire e le terre morte si diffondono ulteriormente, lo stesso si può dire degli scontri per gli ultimi guizzi della luce dei Cristalli Madre, divenuti sempre più feroci. Tuttavia, in mezzo a questa tempesta incombente, c’è anche chi crede che il retaggio dei cristalli abbia plasmato il destino dell’umanità per troppo tempo.

Final Fantasy XVI è caratterizzato da una trama più matura rispetto ai precedenti capitoli e da dei combattimenti action che hanno il loro culmine negli scontri tra Eikon, battaglie uniche, tutte diverse l’una dall’altra. La difficoltà è customizzabile grazie alla presenza di particolari oggetti che, se equipaggiati, consentiranno a Clive di esegeuire in automatico alcune azioni, rendendo più semplice il gameplay.

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy Tactics è stato un successo, e ora potrebbe espandersi

A quanto pare, neppure Square Enix si aspettava un successo tale per...

Final Fantasy XIV su Nintendo Switch: Yoshida lascia intendere un possibile arrivo

Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XVI e direttore e producer di...

Final Fantasy 9: la serie animata resuscita e pare prevista per il 2028

Nel 2021 era stato annunciato lo sviluppo di una serie animata ispirata...

Final Fantasy VII Remake Intergrade – Impressioni sulla demo Xbox Series X/S

Il 16 dicembre 2025 Square Enix ha inaspettatamente rilasciato su Xbox Series...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425