Home Videogiochi News Final Fantasy XVI, annunciato un evento pre lancio per l’11 giugno!

Final Fantasy XVI, annunciato un evento pre lancio per l’11 giugno!

Dopo lo State of Play interamente dedicato a Final Fantasy XVI, Square Enix annuncia a sorpresa un nuovo evento per festeggiare il lancio del sedicesimo capitolo del franchise nipponico, in uscita su PlayStation 5 il prossimo 22 giugno.

https://twitter.com/finalfantasyxvi/status/1648340871912493058?s=20

L’appuntamento è per l’11 giugno a Los Angeles alle 15:00 PDT (mezzanotte nostrana), ma il tutto verrà anche trasmesso in streaming. L’hype per il nuovo titolo Square Enix è alle stelle: ambientato nel mondo di Valisthea, devastato da una guerra tra regni, Final Fantasy XVI segue la storia del protagonista Clive, dalla fanciullezza fino all’età adulta.

Come recita il sito ufficiale:

Per secoli, le persone si sono riunite intorno ai suoi Cristalli Madre per attingere alla loro benedizione, l’etere che alimenta la magia utilizzata nella vita di tutti i giorni. Ma mentre l’etere inizia a svanire e le terre morte si diffondono ulteriormente, lo stesso si può dire degli scontri per gli ultimi guizzi della luce dei Cristalli Madre, divenuti sempre più feroci. Tuttavia, in mezzo a questa tempesta incombente, c’è anche chi crede che il retaggio dei cristalli abbia plasmato il destino dell’umanità per troppo tempo.

Final Fantasy XVI è caratterizzato da una trama più matura rispetto ai precedenti capitoli e da dei combattimenti action che hanno il loro culmine negli scontri tra Eikon, battaglie uniche, tutte diverse l’una dall’altra. La difficoltà è customizzabile grazie alla presenza di particolari oggetti che, se equipaggiati, consentiranno a Clive di esegeuire in automatico alcune azioni, rendendo più semplice il gameplay.

Final Fantasy XVI - Standard Edition
  • Scontri titanici - Quando i Dominanti rivali si scontrano, ne derivano epiche battaglie tra i loro Eikon!
  • Azione Eikonica - Clive può sfruttare i poteri di più Eikon in battaglie a rotta di collo per offrire un combattimento d'azione dinamico

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425