Home Videogiochi News Final Fantasy XVI non avrà patch al day 1, scopriamo i dettagli della demo

Final Fantasy XVI non avrà patch al day 1, scopriamo i dettagli della demo

I membri della Creative Business Unit III si sono presi tutto il tempo necessario per limare e tirare a lucido Final Fantasy 16: i fan non devono quindi temere, il gioco sarà pronto per essere goduto a pieno già al day 1 senza la necessità di alcuna patch correttiva.

Questo è quanto è stato confermato nelle ultime ore dal team Square Enix, in particolare dal director Hiroshi Takai.

Abbiamo inoltre appreso ulteriori succosi dettagli sul titolo (a quanto pare, in futuro il franchise potrebbe abbandonare la numerazione progressiva) grazie a un articolo dedicato sul Blog PlayStation che si è soffermato sull’art direction e sulla “lore” di Valisthea, spiegando la cura nei dettagli che ha dato vita alle ambientazioni. L’articolo menziona anche la profondità del background che caratterizza tutti i personaggi: nonostante si tratti di un racconto fortemente incentrato sul protagonista Clive Rosfield, si tratta comunque di una storia corale nella quale ognuno avrà il suo ruolo fondamentale nello scorrere degli eventi.

Per quanto riguarda la demo tanto attesa, sembra che avremo presto conferme: la release date ufficiale, che resta comunque fissata a circa due settimane prima del 22 giugno, potrebbe essere infatti rivelata durante il PlayStation Showcase di questo mercoledì sera, previsto per le 22.00 nostrane.

La demo di Final Fantasy 16 permetterà di giocare le prime due ore circa dell’avventura, vivendo così l’adolescenza del protagonista Clive Rosfield, primogenito dell’Arciduca di Rosaria. Una volta terminata la demo, sarà possibile importare i progressi compiuti nel gioco completo, il salvataggio verrà quindi mantenuto e non ci sarà la necessità di rigiocare il tutto da capo. Una motivazione più che concreta per cimentarsi con questa versione di prova, nonostante si tratterà inevitabilmente di una sezione molto più incentrata sulla trama che sul gameplay effettivo.

 

Final Fantasy XVI - Standard Edition
  • Scontri titanici - Quando i Dominanti rivali si scontrano, ne derivano epiche battaglie tra i loro Eikon!
  • Azione Eikonica - Clive può sfruttare i poteri di più Eikon in battaglie a rotta di collo per offrire un combattimento d'azione dinamico

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425