Finali paradosso Final Fantasy XIII-2

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
4 Maggio 2012

In Final Fantasy XIII-2 è stata introdotta un importante novità la quale ci permette di compiere riflessioni che andranno a influenzare la storia stessa. In alcuni momenti della storia, compiendo determinate azioni o utilizzando determinati privilegi, la si può influenzare ad un punto tale da sconvolgerla e creare un finale paradosso.
I finali paradosso sono 8 in totale (escludendo quello finale segreto) e ognuno genera un finale verosimile o inverosimile.
Le condizioni per sbloccarli tutti e 8 sono quelle di aver completato il gioco una volta e di avere un team abbastanza preparato.
1) Un errore gigantesco (Rovine di Bersah 005 DD)

Le condizioni sono molto semplici, basterà sconfiggere Atlante senza indebolirlo con il macchinario. Per fare tutto ciò è necessario un discreto team e per i team più deboli almeno una sentinella.
2) Budino scaccia budino (Riserva di Sunleth 300 DD)

Anche qui le condizioni sono molto semplici. Dopo aver affrontato una volta Vostra Maturità, riaffrontatela senza indebolirla e sconfiggetela.
3) La verità di Vanille (Oerba 200 DD)

Il requisito necessario è di avere il privilegio Paradoscopio attivo e di sconfiggere Caius due volte.
Ricordatevi che sarà più forte del normale e che sarà da battere due volte quindi dovrete avere un team ben preparato.
4) Esperimenti (Torre di Agastya 200 DD)

Dovrete avere il privilegio Paradoscopio attivo e sconfiggere il Protofal’Cie Adam.
5) Il futuro è la speranza (Academya 4XX DD)

Dovrete avere il privilegio Paradoscopio attivo mentre consegnate i nuclei gravitonici ad Alyssa. Alla consegna del 5° frammento non saltate il filmato e quando vi verrà chiesto se volete accettare l’artefatto, decidete di non accettarlo.

Scopri i mostri più forti di FF XIII-2

6) Un cielo senza tempo (Il vuoto oltre ??? DD)

Quando potrete utilizzare soltanto Serah, dovrete sconfiggere per due volte Caius con il privilegio Paradoscopio attivo.
7) Destino e libertà (Nuova Bodhum)

Quando Lightning, nel sogno di Serah, vi chiederà se volete restare con lei o andarvene, scegliete di restare con lei.
8) L’eredità del caos (Mondo morente 700 DD)

Quando dovrete combattere contro Caius usando solo Noel, dovete combattere avendo il privilegio Paradoscopio attivo e sconfiggere Caius due volte.
9) La dea è morta (Academya 500 DD)
Affrontate i boss finali (Caius, Caos Alato e Bahamut) avendo il privilegio Paradoscopio attivo e con tutti e 160 i frammenti.

Scopri tutti gli altri contenuti segreti e i trucchi di Final Fantasy XIII-2!!

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"




Scrivi un commento