Home Videogiochi News Forse ci siamo davvero: Squadron 42, il single player di Star Citizen, punta al 2026

Forse ci siamo davvero: Squadron 42, il single player di Star Citizen, punta al 2026

0

Cloud Imperium Games, sviluppatore di Star Citizen, ha annunciato che l’avventura spaziale per giocatore singolo Squadron 42, con Mark Hamill al timone, è ancora in programma per il 2026, e di non aspettarsi “una lunga e laboriosa campagna di marketing” in anticipo.

Il fondatore e CEO Chris Roberts ha scritto in un post sul blog che CIG si sta concentrando sulla qualità e sulla rifinitura mentre si avvicina a una pietra miliare nella fase beta interna e, infine, a una versione completa di Squadron 42 prevista per l’anno prossimo.

“Siamo fiduciosi nella direzione intrapresa dal gioco e siamo completamente concentrati sul raggiungimento degli obiettivi”, ha affermato Roberts. “Sappiamo che molti di voi non vedono l’ora di provarlo e non vediamo l’ora di metterlo nelle vostre mani. Non prevediamo una lunga e laboriosa campagna di marketing, dato che abbiamo già pubblicato la nostra parte di trailer e anteprime di gameplay. Quando sarà il momento, voi (e il resto del mondo dei videogiochi) sentirete molto di più da noi”.

A quanto dichiarato, tutti i capitoli di Squadron 42 sono completamente giocabili dall’inizio alla fine e “noi stessi ci giochiamo regolarmente”, ha aggiunto Roberts. “Squadron 42 è un gioco vasto, dura oltre 40 ore, e sta diventando sempre più chiaro quanto sarà speciale una volta completati gli ultimi lavori di rifinitura, ottimizzazione e correzione dei bug”.

Ha continuato: “Gran parte di ciò che rende tutto questo possibile è la tecnologia che abbiamo sviluppato al CIG nel corso di molti anni. La possibilità di muoversi senza soluzione di continuità da una posizione a piedi a un veicolo che si può pilotare e al cui interno ci si può muovere, fino a raggiungere un pianeta o attraversare sistemi stellari, il tutto senza schermate di caricamento, crea un livello di immersione molto difficile da replicare. Questa combinazione di interazione ravvicinata e scala galattica è al centro di ciò che renderà Squadron 42 così unico.”

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’ultimo aggiornamento di Star Citizen ha fatto infuriare la community

Nonostante una odissea di sviluppo costellata da centinaia di milioni di dollari...

Star Citizen non esce ma fa un altro record: raccolta fondi ormai senza fine

L’epopea fantascientifica di Cloud Imperium Games, Star Citizen, è in sviluppo da...

Star Citizen è in ritardo, e Cloud Imperium Games cambia: dirigenti licenziati per dare la scossa

La lavorazione infinita di Star Citizen sta probabilmente diventando un problema non...

Star Citizen: Squadron 42 arriva ufficialmente nel 2026, dopo quasi 14 anni di sviluppo

Cloud Imperium Games è pronta. O quasi. La data di uscita di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425