Home Videogiochi News Fortnite Capitolo 5 Stagione 2: tutto quello che sappiamo finora

Fortnite Capitolo 5 Stagione 2: tutto quello che sappiamo finora

Mancano meno di tre settimane alla seconda stagione di Fortnite Capitolo 5. Ecco tutto quello che sappiamo finora, sulla base di varie fughe di notizie, voci e fonti ufficiali.

Per il battle royale di Epic Games, quello di questi ultimi mesi è stato un periodo semplicemente perfetto. Dopo un grande rilancio dei numeri grazie a Fortnite OG, il gioco è entrato nel Capitolo 5 introducendo le esperienze inedite legate ad altri titoli, come nel caso di LEGO Fortnite, mentre recentemente è stata annunciata una straordinaria partnership con Disney per la creazione di esperienze legate ai franchise della casa di Topolino.

Il 2024 sarà inoltre un anno importantissimo per Fortnite, che tornerà su iOS dopo anni di assenza.

In ogni caso, la Stagione 2 del Capitolo 5 di Fortnite è alle porte, e quindi ecco un pratico riepilogo per destreggiarsi tra notizie ufficiali, rumor, indiscrezioni e quant’altro.

Fortnite Capitolo 5 Stagione 2 – Data di uscita

Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, la Stagione 2 di Fortnite inizierà l’8 marzo. La Stagione 1 terminerà infatti nello stesso giorno, e possiamo aspettarci un breve periodo di chiusura dei server per la manutenzione in attesa che il successivo evento stagionale venga inaugurato

Al momento non è noto se avrà luogo un evento finale per concludere la prima stagione, ma questo sembra improbabile.

Quale sarà il tema?

Il tema della seconda stagione deve ancora essere rivelato ufficialmente da Epic Games, ma i giocatori stanno già raccogliendo indicazioni dai vari dataminer per scoprire quali saranno le sorprese di questo nuovo evento stagionale. 

Le fughe di notizie indicano che la Stagione 2 potrebbe essere basata sulla mitologia greca. Questa idea è nata dalla trama del capitolo 5 in corso, che coinvolge il personaggio di Battle Pass Valeria alla ricerca del vaso di Pandora. Naturalmente, per saperne di più dovremo attendere le indicazioni ufficiali di Epic Games, che arriveranno nelle prossime settimane. 

Il tema della mitologia greca, tuttavia, è corroborato anche da altri indizi. I giocatori hanno individuato una raccolta di concept design nei recenti sondaggi sulle skin di Epic, che potrebbero essere utilizzati per un nuovo Battle Pass. I sondaggi presentano solo design originali, quindi nessuna collaborazione qui, ma ci dà una buona idea di cosa aspettarci.

Nuovi contenuti per LEGO Fortnite

Gli utenti di LEGO Fortnite possono aspettarsi anche altre novità. Le fughe di notizie delle scorse settimane indicano che nel gioco sono in arrivo nuove strutture ed equipaggiamenti, come la Gravity Gun che abbiamo già visto in azione in questo video.

Si parla anche di un nuovo Raffinatore, oltre che strumenti di rarità maggiore per raccogliere altre risorse.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425