Home Videogiochi News Fortnite si prepara a tornare su iOS in Europa nel 2024!

Fortnite si prepara a tornare su iOS in Europa nel 2024!

Negli ultimi tre anni, abbiamo visto accadere molte cose in Fortnite, dal gioco al Capitolo 3, al Capitolo 4, al ritorno alla mappa OG e ora al Capitolo 5. Nell’ultimo aggiornamento si è vista poi l’implementazione anche di LEGO, della modalità Rocket Racing e di Fortnite Festival, che non hanno fatto altro che risollevare ulteriormente il successo della produzione Epic.

Tuttavia, come è ben noto gli utenti iOS non hanno potuto sperimentare nulla di tutto ciò, visto e considerato che il gioco non è più stato aggiornato dal Capitolo 2 a causa di uno scontro legale tra Epic Games ed Apple, nato dalla resistenza mostrata dalla software house per le alte commissioni richieste dalla casa della mela morsicata per autorizzare il gioco sul proprio App Store.

Ebbene, a quanto pare ora qualcosa è destinato, finalmente, a cambiare. In un post su X infatti, Epic Games ha annunciato che Fortnite tornerà sui dispositivi iOS nel 2024 in Europa.

Come dicevamo sopra, a seguito della causa legale di Epic Games con Apple, iniziata nell’agosto 2020, i giocatori di Fortnite su iOS sono rimasti bloccati nel Capitolo 2 della Stagione 3, ovvero la Season che ha visto Aqua Man entrare in gioco come parte del Battle Pass.

I giocatori Apple all’interno della Comunità Europea saranno quindi presto in grado di accedere all’attuale mappa del Capitolo 5. Ciò è dovuto principalmente ad una nuova legge dell’UE chiamata Digital Markets Act (DMA) che regola i servizi delle piattaforme digitali. Questa ha di fatto costretto Apple a consentire la presenza di servizi di terze parti sui suoi dispositivi.

Ciò significa che il Launcher di Epic Games potrà essere tranquillamente rilasciato su iOS, consentendo agli utenti di usufruire appieno della piattaforma necessaria per scaricare Fortnite e altri giochi mobile di proprietà di Epic Games. 


Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425