Forza Horizon 5, la gigantesca mappa di gioco in un video gameplay

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Agosto 2021

Forza Horizon 5, il più recente capitolo della serie racing open world di Playground Games, è a pochi mesi dal lancio, e nella giornata di ieri sono arrivate nuove succulente informazioni sull’atteso gioco.

Gli sviluppatori, nel corso di un lungo video gameplay, hanno offerto un primo sguardo all’enorme mappa di gioco, che vi ricordiamo sarà ambientata in Messico e avrà un numero impressionante di biomi tutti perfettamente riprodotti.

Come ribadisce il direttore creativo Mike Brown, la mappa di Forza Horizon 5 sarà del 50% più grande di quella del suo predecessore ambientato nel Regno Unito, fornendo ampio spazio per i suoi 11 biomi precedentemente annunciati, che includono coste tropicali e rocciose, deserti viventi e sabbiosi, canyon tortuosi, colline aride, terreni agricoli lussureggianti, giungle disseminate di fiumi, paludi e le vivaci strade della città di Guanajuato, il tutto sotto il gigantesco vulcano che si trova al centro della mappa.

Playground ha poi parlato di alcune delle sue aree preferite nel suo ultimo video, svelando anche alcune curiosità lungo il percorso incluso il fatto che Forza Horizon 5 presenta l’autostrada più lunga vista finora nella serie, che si estende praticamente dal basso a sinistra fino a in alto a destra della sua mappa.

Forza Horizon 5 arriverà su Xbox Series X|S e PC il prossimo 9 novembre.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento