Home Videogiochi News La Francia batte il Brasile nelle World Finals PES LEAGUE 2016

La Francia batte il Brasile nelle World Finals PES LEAGUE 2016

Il francese Rachid ‘Usmakable’ Tebane si riconferma campione alle World Finals PES 2016, vincendo il torneo disputatosi a Milano il 27 e il 28 maggio 2016.  

Rachid è il primo giocatore nella storia delle PES World Finals a riuscire a conquistare il titolo due anni di fila, bissando il successo ottenuto alle PES World Finals 2015 disputatesi a Berlino (Germania).

French-Winner-World-Final-PES-League.2016Il campione francese ha battuto il rivale brasiliano Guifera15 in un match pieno di colpi di scena che si è disputato davanti a migliaia di spettatori durante l’UEFA Champions Festival, una festa durata quattro giorni che si è tenuta a Milano a contorno della finale di UEFA Champions League.

Usmakable si è guadagnato il diritto a disputare la finale grazie a una serie di straordinarie prestazioni che sono iniziate con un rotondo 5-2 rifilato al campione statunitense rodrybmx20 e a cui hanno fatto seguito altre 5 vittorie che gli hanno permesso di aggiudicarsi il primo posto nel Gruppo 2 con 18 punti.  

La finale ha avuto un inizio etusiasmante con Guifera15 che si è portato in vantaggio per 2-0 nei primi 10 minuti di gioco. Usmakabyle è poi riuscito a segnare due gol in rapida sequenza a cui ha fatto seguito un altro gol di Guifera15 che gli ha permesso di rimanere in vantaggio. Usmakabyle è riuscito ancora a segnare un gol alla fine del primo tempo, riportando il punteggio in parità sul 3-3. 

Il secondo tempo è iniziato in maniera molto frenetica con la rete repentina di Usmakabyle. Il campione francese ha utilizzato poi tutta la sua esperienza per mantenere il risultato, scegliendo di adottare una tattica molto difensiva. Malgrado l’inferiorità numerica e i continui attacchi di Guifera15, Usmakabyle è riuscito a gestire la partita in modo esemplare e a vincere, per la seconda volta consecutiva, il titolo di Campione del Mondo di PES. 

Dopo aver sollevato il trofeo ed il premio in denaro di 15.000 euro tramite assegno (con le congratulazioni anche da parte di Gaizka Mendieta) Usmakabyle, insieme a Guifera15, ha giocato una partita d’esibizione a PES 2016 dal bordo campo di San Siro appena prima dell’inizio della finale di UEFA Champions League a cui ha poi assistito dalla tribuna. 

Una selezione dei video dei migliori match del torneo sono disponibili nel live stream ufficiale del torneo PES League Twitch Channel.

Durante l’evento inoltre è stato presentato il nuovo PES 2017.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425