GameStop ai clienti: “Fate attenzione a SMS ed email di truffe”

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Gennaio 2021

Mentre sono in tanti a chiedere informazioni sul D3 di PlayStation 5, GameStop deve anche fare i conti con un fenomeno sempre più dilagante, quello delle truffe ai danni dei suoi clienti.

Il noto rivenditore si è ritrovato ieri sera nella spiacevole situazione di dover avvertire i propri clienti, che a quanto pare sono stati recentemente oggetto di pishing.

Il pishing è una truffa informatica che consiste nell’invio di falsi SMS, email e così via con lo scopo di ottenere i dati sensibili dell’utente, da dati personali a numeri di carta di credito.

Sembra quindi che nell’ultimo periodo il fenomeno sia dilagato tra i clienti di GameStop, che come detto stanno attendendo da settimane notizie per quanto riguarda il restock delle console di nuova generazion, vale a dire PS5 e Xbox Series X|S. Approfittando dell’ingenuità di alcuni clienti, che si ritrovano spiazzati di fronte a tali richieste, gli autori delle truffe rischiano seriamente di raggiungere i loro loschi scopi.

Ecco di seguito la nota diffusa da GameStop Italia sui suoi profili social. Vi invitiamo, così come ha fatto GameStop, a fare molta attenzione alla provenienza delle comunicazioni ricevute, per evitare di cadere in pericolosi tranelli.

Vi informiamo che abbiamo ricevuto segnalazioni relative a false comunicazioni apparentemente inviate da GameStopZing Italia ma che in realtà rappresentano un falso.
Il phishing è una delle tecniche più diffuse e sempre più elaborate di frode informatica: email, sms o telefonate finalizzate ad ottenere i tuoi dati per scopi illeciti.
Non fidarti di loro. Riconosci le nostre comunicazioni.
GameStopZing NON ti chiederà MAI di fornire i tuoi dati, i dati di uno scontrino d’acquisto o i tuoi dati bancari, PER EFFETTUARE PRENOTAZIONI, ACQUISTI, GESTIRE CONSEGNE DI PRODOTTI o altro ancora, al di fuori dei nostri 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗶 𝘂𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶.
𝗚𝗮𝗺𝗲𝗦𝘁𝗼𝗽𝗭𝗶𝗻𝗴 𝗻𝗼𝗻 𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮̀ 𝗺𝗮𝗶 𝗱𝗮 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗿𝗶𝘇𝘇𝗶 𝗺𝗮𝗶𝗹 𝗻𝗼𝗻 𝘂𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶.
𝗡𝗼𝗻 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗿𝗶𝘇𝘇𝗶 𝗲𝗺𝗮𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗻 𝗱𝗼𝗺𝗶𝗻𝗶𝗼 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗮 @𝗴𝗮𝗺𝗲𝘀𝘁𝗼𝗽.𝗰𝗼𝗺, visitare siti web diversi da www.gamestop.it, pagine social non ufficiali, per fornire informazioni o effettuare pagamenti, effettuare chiamate al di fuori della nostra rete di contatti.
𝗗𝗶𝗳𝗳𝗶𝗱𝗮 𝗾𝘂𝗶𝗻𝗱𝗶 𝗱𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘀𝗼𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗲.
Se pensi di aver ricevuto email, sms o chiamate che non siano state fatte da noi, ti invitiamo a contattare tempestivamente il nostro Servizio Clienti, utilizzando il link qui sotto.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento