Home Videogiochi News GameStop sta svendendo Anthem al prezzo di 1 centesimo

GameStop sta svendendo Anthem al prezzo di 1 centesimo

Come dimenticare Anthem. Il looter shooter di BioWare, lanciato nel 2019, è considerato tra i più grandi flop della storia videoludica, un gioco che, dopo pochissimi giorni dalla sua uscita, è stato abbandonato dalla quasi totalità della sua community.

Circa un anno di silenzio dopo, con un supporto post-lancio sostanzialmente inesistente, BioWare annunciò lo sviluppo di Anthem Next, una ricostruzione del concept di Anthem in fase di lavorazione con la quale lo studio voleva rilanciare il gioco.

Sappiamo tutti come andò a finire: nel febbraio 2021, con Anthem vicino a “festeggiare” il suo secondo anniversario, EA decise di cancellare definitivamente lo sviluppo dell’update Next, e BioWare non poté far altro che chiudere il gioco in un cassetto probabilmente per sempre.

Eppure, Anthem è ancora in circolazione, e alcuni rivenditori stanno cercando di fare di tutto per disfarsi di questo peso. Le copie fisiche di Anthem, è brutto da dire, non sono altro che inutili oggetti che rubano spazio ai magazzini dei rivenditori, e ultimamente c’è chi sta facendo l’impossibile per sbolognarle.

Il tiktoker ClockLava si è recato presso un negozio GameStop, e ha scoperto che Anthem viene venduto a 1 penny – un centesimo di dollaro, per intenderci.

Quindi sono appena andato a GameStop e vendevano Anthem per un fo**uto penny. Quando sono andato a comprare questo ero come ‘non è possibile che questo sia in vendita a un centesimo’.

La cosa curiosa è che il dipendente di questo punto vendita si sia praticamente offerto di acquistare il gioco al tiktoker, esibendo il famoso centesimo di dollaro prima dell’acquirente – non un grande sforzo, in effetti, ma un indicatore di quanto il negozio stesse cercando di liberarsi di queste copie.

Vale la pena notare che Anthem attualmente costa 59,99 dollari sul sito web di GameStop, quindi questo affare potrebbe essere limitato solo ad alcuni punti vendita.

Si tratta peraltro della seconda segnalazione di questo tipo in pochi giorni. Il redditor Spider-Man_Fan, appena due settimane fa, ha pubblicato il suo ultimo acquisto: 37 copie di Anthem, tutte acquistate per la modica cifra di 0,01 dollari. Con tanto di ricevuta e al netto delle tasse, il costo totale sale a 0,41 dollari.

Un utente ha inoltre riportato, citando un dipendente GameStop come fonte, che la catena ha dato ordine di liberarsi il prima possibile delle copie di Anthem, in quanto i server dovrebbero presto chiudere – una comunicazione da EA e BioWare non è ancora arrivata, ma potrebbe non mancare molto.

Anthem is a bargain right now at GameStop
by u/Spider-Man_Fan_123 in AnthemTheGame

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425