Ghost of Tsushima Director’s Cut, svelata la dimensione su PS5

Di Andrea "Geo" Peroni
19 Luglio 2021

Direttamente dal sito web ufficiale di PlayStation, scopriamo un nuovo e interessante dettaglio su Ghost of Tsushima Director’s Cut, la riedizione per PS5 del gioco sviluppato da Sucker Punch.

L’edizione Director’s Cut di Ghost of Tsushima, al pari dell’omonima riedizione di Death Stranding in arrivo a settembre, riproporrà l’esperienza originale del titolo action stealth dei creatori di Infamous con molte novità, tra cui la corposa espansione ambientata nell’isola di Iki vicino a Tsushima.

Naturalmente il gioco vanterà anche alcuni miglioramenti grafici e tecnici grazie all’hardware di PS5, ma questo comporterà anche un maggiore spazio occupato.

Il sito di PlayStation ha aggiornato la pagina di Ghost of Tsushima Director’s Cut aggiungendo tra le informazioni disponibili anche lo spazio in memoria richiesto.

L’edizione originale del gioco, uscito su PS4 nell’estate dello scorso anno, richiedeva 35 GB di spazio libero in memoria, ai quali poi si sono aggiunti circa 12 GB di nuovi dati con le patch successive – tra queste ricordiamo l’espansione dedicata a Ghost of Tsushima Legends, il comparto multiplayer del gioco.

Ghost of Tsushima Director’s Cut - PlayStation 5
  • Un open-world con una grafica mozzafiato per ambientazioni realistiche
  • Dinamiche di gioco uniche; combatti come Samurai o come Spettro ed affina le tecniche di guerra con nuove armi

La versione PlayStation 5, invece, sarà più “ingombrante” sulle vostre console: per installare Ghost of Tsushima Director’s Cut avrete infatti bisogno di 60 GB di spazio libero, quasi il doppio rispetto alla release originale – anche se, ricordiamo ancora una volta, il peso è stato aumentato nel corso dei mesi con gli update successivi al day one.

Tra le feature della nuova versione del gioco troviamo il supporto alle tecnologie del controller DualSense, l’audio 3D, la risoluzione 4K e i 60 fps.

L’espansione dedicata all’isola di Iki, a quanto riportano alcuni rumor, potrebbe durare intorno alle 15-20 ore di gioco aggiuntive.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento