Home Videogiochi News Ghost of Tsushima – Ecco i requisiti di sistema, debuttano anche i trofei PlayStation su PC!

Ghost of Tsushima – Ecco i requisiti di sistema, debuttano anche i trofei PlayStation su PC!

A un mese dal lancio di Ghost of Tsushima: Director’s Cut su PC, Sony ha annunciato che i trofei PlayStation faranno ufficialmente il loro debutto anche su tale piattaforma, andando a creare una sorta di ecosistema PlayStation che già Microsoft Xbox sfrutta.

Nel post sul blog ufficiale di PlayStation nel quale Sony ha annunciato i requisiti minimi e consigliati per il gioco (sono più sotto), l’azienda ha infatti rivelato che Ghost of Tsushima: Director’s Cut sarà il primo titolo PlayStation su PC che utilizza un nuovo overlay PlayStation, che include un’interfaccia simile a quella di PS5 e la compatitiblità con i trofei.

Fondamentalmente, se utilizzate un PC con Windows, sarete in grado di accedere a un nuovo overlay tramite il menu di gioco o premendo contemporaneamente i tasti Maiusc e F1, che “include l’elenco dei tuoi amici, i trofei, Impostazioni e il tuo profilo”. Come potete vedere dagli screeshot qui sotto, l’overlay è molto simile a quello di PS5.

In linea con questa aggiunta, come detto la versione PC del gioco utilizza lo stesso set di trofei della versione PS5, sebbene “abbia anche il pieno supporto per gli obiettivi su Steam e Epic Games Store”. Il gioco porta con sé anche la cross-progressione di questi obiettivi: se avete già sbloccato alcuni trofei nella versione Director’s Cut di Ghost of Tsushima su PS5, “quando colleghi lo stesso account PlayStation Network alla versione per PC, quei trofei verranno sbloccati anche lì.”

LEGGI ANCHE: Ghost of Tsushima 2 sarà annunciato quest’anno?

Per usufruirne, dovrete accedere a PSN, questo anche per giocare alla modalità multiplayer Legends che includerà il cross-play tra i giocatori PC e quelli su PS5 e PS4, completa di chat vocale. Inoltre, spiega Sony, Ghost of Tsushima verrà fornito con il supporto completo del controller PS5, ma non mancheranno funzionalità esclusive per PC come opzioni grafiche con cui giocare.

Ghost of Tsushima su PC: i requisiti minimi e consigliati

Ecco infine l’elenco dei requisiti minimi e consigliati della versione PC del gioco di Sucker Punch.

Preset Molto basso Medio Alto Molto Alto
Prestazioni medie 720P @ 30 FPS 1080P @ 60 FPS 1440P @ 60 FPS / 4K @ 30 FPS 4K @ 60 FPS
Processore Intel Core i3-7100AMD Ryzen 3 1200 Intel Core i5-8600AMD Ryzen 5 3600 Intel Core i5-11400AMD Ryzen 5 5600 Intel Core i5-11400AMD Ryzen 5 5600
Grafica NVIDIA GeForce GTX 960 4GBAMD Radeon RX 5500 XT NVIDIA GeForce RTX 2060AMD Radeon RX 5600 XT NVIDIA GeForce RTX 3070AMD Radeon RX 6800 NVIDIA GeForce RTX 4080AMD Radeon RX 7900 XT
Memoria 8 GB 16 GB 16 GB 16 GB
Spazio d’archiviazione 75 GB HDD di spazio disponibile (SSD consigliato) 75 GB SSD di spazio disponibile 75 GB SSD di spazio disponibile 75 GB SSD di spazio disponibile
Sistema operativo Windows 10 64-bit Windows 10 64-bit Windows 10 64-bit Windows 10 64-bit

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Brawl Stars – La community è divisa sul nuovo sistema di progressione

Gli utenti sono divisi sui recenti cambiamenti alla progressione in Brawl Stars:...

Xbox Game Pass: i giochi della seconda metà di aprile 2024

Microsoft ha recentemente annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

EA Sports rivela i piloti copertina di F1 24: Verstappen, Leclerc e gli altri volti

A poche ore di distanza dall’evento del 18 aprile, nel quale avverrà...

Baldur’s Gate 4 si farà! Hasbro aggiorna i fan della serie e parla del prossimo gioco

Dopo l’annuncio dello studio Larian che ha deciso di abbandonare Baldur’s Gate...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425