Home Videogiochi News PS5, niente sequel nel 2024: non aspettatevi Ghost of Tsushima 2 o il ritorno di altre IP

PS5, niente sequel nel 2024: non aspettatevi Ghost of Tsushima 2 o il ritorno di altre IP

Sony ha appena pubblicato i suoi rapporti sugli utili per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2023. Il rapporto rivela ulteriori informazioni sul business, tra cui il grande aumento delle console PS5 vendute e il numero di utenti su PlayStation Network, anche se l’azienda deve fare i conti con un brusco calo nei profitti operativi.

Nel recente incontro, la società ha anche rivelato i piani per il prossimo anno fiscale. Secondo il presidente di Sony, Hiroki Totoki, PlayStation non ha intenzione di lanciare alcun gioco appartenente a franchise esistenti per il prossimo anno fiscale. In poche parole, non arriveranno sequel di giochi PlayStation prima del marzo 2025.

PlayStation ha diversi franchise proprietari esistenti che hanno un enorme seguito di fan. Questi includono The Last of Us, Ghost of Tsushima, God of War, Horizon e Marvel’s Spider-Man, il cui secondo capitolo è ora l’esclusiva PS5 più venduta.

Le parole di Sony, però, rivelano che i sequel di tali franchise, così come eventuali spin-off, non arriveranno nel corso del 2024, e neppure all’inizio del 2025. Non ci sarà quindi sicuramente spazio per giochi come Ghost of Tsushima 2, ancora non annunciato ma molto probabile.

Tuttavia, ciò non significa che Sony non abbia alcun titolo in programma per quest’anno. L’azienda ha infatti sottolineato che si parla solamente di franchise già esistenti, il che indica che nuove IP potrebbero arrivare nel corso del 2024:

Per quanto riguarda il software di prima parte, miriamo a continuare a concentrarci sulla produzione di opere di alta qualità e sullo sviluppo di giochi con servizio live.

A questo punto, i maggiori indiziati per una pubblicazione nel 2024 potrebbero essere Fairgames e Concord, i due live service di PlayStation annunciati nel corso dello showcase dello scorso maggio ma scomparsi poi dalla circolazione.

Le soprese potrebbero però essere altre. Sappiamo ad esempio da tempo che Naughty Dog e Sony Santa Monica stanno lavorando a nuove IP (il team di Uncharted pare al lavoro su un open world fantasy, mentre quello di God of War su un gioco fantascientifico), che quindi potrebbero rientrare idealmente nella finestra del 2024. Anche Bluepoint Games, autori di Shadow of the Colossus e Demon’s Souls, stanno sviluppando una nuova IP.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425