Home Videogiochi News Ghost of Yotei darà più libertà ai giocatori: rivelati alcuni dettagli da Sony

Ghost of Yotei darà più libertà ai giocatori: rivelati alcuni dettagli da Sony

Ghost of Yotei arriverà su PS5 entro la fine dell’anno ma, come da tradizione Sony, tutto ciò che riguarda il gioco targato Sucker Punch è sotto stretto riserbo fino in prossimità del lancio.

Tuttavia, alcuni utenti di ResetEra hanno scoperto nuove informazioni caricate sulla pagina ufficiale del gioco su PlayStation.com. Sebbene non ci siano ancora molti dettagli, queste anticipazioni aumentano l’attesa per l’uscita.

La descrizione del gioco inizia così:

300 anni dopo gli eventi di Ghost of Tsushima, una nuova guerriera, Atsu, risorge dalle ceneri della sua terra natale. Mossa dalla furia e dalla determinazione, Atsu darà la caccia ai responsabili della morte della sua famiglia per ottenere la sua vendetta. Ogni incarico e taglia le fornirà il denaro necessario per il suo viaggio. Ma il modo in cui combatterà, sopravvivrà e farà evolvere la leggenda del Fantasma sarà nelle tue mani.

A fronte di queste poche parole, appare già chiarissimo il fatto che l’utente avrà maggiore libertà nel definire il proprio stile di gioco, con un arsenale di armi ampliato per adattarsi a diverse strategie di combattimento:

Ghost of Yotei introduce nuove meccaniche, miglioramenti al gameplay e persino nuove armi per Atsu, tra cui l’ōdachi, il kusarigama e le katane doppie.

Viene inoltre fornita una panoramica dell’ambientazione:

Ghost of Yotei si svolge nelle terre che circondano il Monte Yōtei, un’imponente vetta situata ai confini della regione settentrionale innevata del Giappone. Nel 1603, questa zona era al di fuori del controllo del governo giapponese – una terra di frontiera selvaggia, caratterizzata da vaste praterie, tundre ghiacciate e pericoli imprevedibili.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, i quali non dovrebbero tardare troppo ad arrivare, vista la conferma dell’uscita per il 2025 dell’esclusiva PlayStation 5.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Yotei è un’avventura autonoma: nessun collegamento con Tsushima

Durante una recente intervista, Nate Fox, creative director di Ghost of Yotei,...

I Fantastici Quattro: Gli Inizi – La clip di oggi rivela il piano di Galactus

La clip di oggi de I Fantastici Quattro: Gli Inizi ha fugato...

Black Ops 7: spunta la data di uscita, ed è molto più tardi del solito

Call of Duty: Black Ops 7 potrebbe uscire in un periodo non...

7.7

Shadow Labyrinth | Recensione

Il panorama videoludico attuale poggia su basi saldissime, che sono riuscite nel...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425