Nel corso dello State of Play è stata annunciata la data di uscita di Ghost of Yōtei: Leggende, l’espansione multiplayer del più recente capitolo della serie sviluppata da Sucker Punch.
Il contenuto aggiuntivo sarà disponibile su PlayStation 5 a partire dal 10 marzo.
Il progetto riprende la formula cooperativa già apprezzata in passato, proponendo un’esperienza online incentrata sul gioco di squadra e fortemente influenzata dal folklore giapponese. I giocatori verranno infatti catapultati in un mondo oscuro e sovrannaturale popolato da spiriti vendicativi, demoni e guerrieri leggendari.
All’interno dell’espansione ogni partecipante potrà scegliere una classe ispirata agli archetipi del Giappone feudale. La collaborazione sarà fondamentale: combinare correttamente abilità e tecniche dei diversi personaggi diventerà l’unico modo per resistere alle ondate sempre più impegnative di nemici e portare a termine missioni con obiettivi multipli.
Durante la presentazione sono state mostrate alcune modalità di gioco, le classi disponibili e una prima selezione di avversari, confermando un approccio fortemente orientato alla cooperazione strategica.
Gli scenari includeranno montagne innevate, foreste immerse nella nebbia e villaggi maledetti, tutti realizzati con una direzione artistica particolarmente evocativa, pensata per valorizzare l’atmosfera della mitologia nipponica.
Annunciata originariamente alla Gamescom dello scorso agosto, l’espansione introdurrà anche un sistema di progressione basato sullo sblocco di nuove armi ed equipaggiamenti man mano che si superano le sfide proposte. Non mancherà inoltre un Photo Mode per immortalare le sequenze più spettacolari.
Il sistema di combattimento riprenderà le solide meccaniche della serie principale, ma verrà arricchito da poteri magici e tecniche speciali. L’obiettivo è accentuare la componente fantasy e sovrannaturale dell’esperienza, in netto contrasto con il tono più realistico della campagna principale.
Scrivi un commento