Sucker Punch Productions perde una delle sue figure storiche: Brian Fleming, co-fondatore dello studio, ha annunciato l’addio dopo 30 anni di attività, a breve distanza dal lancio di Ghost of Yotei.
L’uscita di scena di Fleming comporta un cambiamento ai vertici dello studio, che passerà sotto la guida di Jason Connell e Adrian Bentley, come confermato da Sony Interactive Entertainment attraverso un comunicato ufficiale.
La storia di Brian Fleming è indissolubilmente legata a quella di Sucker Punch. Fondatore del team nel 1998, Fleming ne è stato una presenza costante in qualità di producer e figura di riferimento, contribuendo in modo decisivo alla crescita e all’identità dello studio.
Sotto la sua guida sono nati alcuni dei franchise più rappresentativi di Sucker Punch, da Sly Cooper a inFamous, fino ai più recenti Ghost of Tsushima e Ghost of Yotei. Nel corso degli anni, lo studio ha mantenuto uno stretto legame con Sony, accompagnando l’evoluzione dell’hardware PlayStation da PS1 a PS5 e diventando infine un first party di PlayStation Studios.
Ecco quanto espresso dalla casa giapponese:
Nel corso dell’ultimo anno, Brian ha lavorato a stretto contatto con PlayStation Studios per garantire che Sucker Punch fosse nelle mani migliori per andare avanti, costruendo una solida base per il futuro successo dello studio.
A partire dal 1° gennaio, Jason Connell e Adrian Bentley assumeranno ufficialmente il ruolo di co-responsabili dello studio. Connell, già co-direttore creativo della serie Ghost, e Bentley, direttore tecnico e responsabile della produzione, continueranno a guidare il team nello sviluppo di esperienze ambiziose e fortemente incentrate sui personaggi. Nate Fox manterrà invece il ruolo di co-direttore creativo di Sucker Punch Productions.
Scrivi un commento