Home Videogiochi News Giocatori di Modern Warfare in rivolta: “Il menù sembra una pubblicità di Black Ops Cold War”

Giocatori di Modern Warfare in rivolta: “Il menù sembra una pubblicità di Black Ops Cold War”

La domanda che molti giocatori si facevano a novembre, all’uscita di Black Ops Cold War, era “Che ne sarà, ora, di Modern Warfare?”. A quanto pare, abbiamo la risposta: il gioco è diventato un contenitore pubblicitario per il nuovo gioco della serie.

Con i recenti aggiornamenti per Modern Warfare nel mese di dicembre, pubblicati con l’arrivo della Stagione 1 del nuovo sparatutto di Treyarch e Raven, il sistema di menù del gioco è stato ad esempio aggiornato per includere ora Black Ops Cold War, Warzone e Modern Warfare

Una mossa intelligente, a nostro avviso, di Activision, che vuole spingere sul fatto che i tre giochi fanno ora parte di un grosso ecosistema che vede in Warzone il punto di contatto tra le produzioni, una tendenza che ci aspettiamo di trovare anche in Call of Duty 2021 (ci sta lavorando Sledgehammer Games?) e nei futuri giochi considerando il successo del battle royale e la volontà da parte del colosso americano di sfruttarlo ancora per molto tempo.

Il problema non è tanto il menù diviso in tre parti che ricorda a tutti della disponibilità di Black Ops Cold War, quanto tutto quello che è spuntato intorno a Modern Warfare, da molti utenti definito alla pari di un sito web che fa pubblicità per il nuovo gioco della serie.

Quando la Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone è stata lanciata il 16 dicembre, ad esempio, la tradizionale schermata di caricamento di Modern Warfare è stata sostituita immagine di Black Ops Cold War & Warzone, che mostra un operatore che non è nemmeno utilizzabile in Modern Warfare.

Il problema più grande, però, che è stato descritto dai giocatori su Reddit, riguarda il Battle Pass.

Con l’arrivo della Stagione 1 e dei nuovi contenuti, tra cui la mappa Rebirth Island su Warzone, Black Ops Cold War e il battle royale hanno accolto anche un nuovo Battle Pass, che può essere visualizzato e acquistato anche su Modern Warfare. Come saprete, la progressione tra i tre giochi è stata unificata, in modo tale che i giocatori possano sbloccare oggetti del Pass Battaglia giocando uno qualsiasi dei tre titoli.

Leggi anche: Evento speciale su Black Ops Cold War in occasione del Natale 2020!

Qui arriva però il pomo della discordia: nessuno dei contenuti è utilizzabile in Modern Warfare, e non esiste un messaggio su Modern Warfare che avvisi i giocatori di questa particolarità.

Gli oggetti nel Battle Pass presentano il logo di Black Ops Cold War o di Warzone su di essi per mostrare in quale gioco sono utilizzabili, ma resta la domanda sul perché il pass venga persino pubblicizzato per l’acquisto in Modern Warfare se sostanzialmente nessuno dei contenuti è effettivamente utilizzabile in questo gioco.

Ho deciso di acquistare il pass NEL MENU MW, solo per scoprire subito dopo che non potrò usare nulla che sblocchi in Modern Warfare perché funzionano solo su Cold War? Perché dovresti persino pubblicizzare questo Battle Pass nel menu di Modern Warfare quando chiaramente non è fatto per questo gioco?

La discussione sta generando parecchio rumore nelle ultime ore, e chissà che la lamentela non arrivi ad Activision che potrebbe decidere di cambiare le carte in tavola per il futuro.

Del resto, Call of Duty: Modern Warfare è stato un clamoroso successo per la serie di punta del gigante americano, superando le 30 milioni di unità vendute. Una base di giocatori, insomma, di tutto rispetto, e che sicuramente Activision non vuole perdere neppure ora che Black Ops Cold War è arrivato – e che, anche negli ultimi giorni, sta creando parecchi grattacapi ai giocatori PC.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Baldur’s Gate 3: disponibile l’aggiornamento 1.006.500 che risolve diversi crash

Il fenomenale GDR di Larian Studios è disponibile da alcuni mesi anche su...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425