Giochi Playstation Plus Febbraio 2021: certezze, rumor e previsioni

playstation plus logo
Di Andrea "Geo" Peroni
16 Gennaio 2021

Al titolo del nostro abituale appuntamento di metà mese con le previsioni dei giochi di PlayStation Plus si è aggiunta una parola: “certezze”. Perché? Grazie della domanda, ma lo saprete solo tra poco.

Come accade a ogni metà del mese, è arrivato il momento di scoprire quali sono le previsioni più quotate dal mondo del web per quanto riguarda PlayStation Plus, il servizio in abbonamento di Sony indispensabile per poter giocare online su PS4 e PS5.

A proposito di PS5, con l’arrivo della console di nuova generazione Sony ha rivisto parte della sua politica verso il servizio in abbonamento, che ha iniziato a offrire giochi agli abbonati anche sull’ultima arrivata. A novembre, mese di lancio di PS5, abbiamo avuto Bugsnax come simpatico extra della raccolta; a dicembre è stata la volta di Worms Rumble, mentre a gennaio Maneater ha affilato i denti e ha seminato una lunga scia di sangue su PS Plus per il primo RPG a base di squalo.

La cosa si ripeterà anche a febbraio? La risposta è: assolutamente sì, e in questo caso si parla di una certezza. Ecco perché.

Prima di continuare, vi ricordiamo che l’annuncio ufficiale dei giochi PS Plus di febbraio 2021 arriverà mercoledì 27 gennaio, prima che questi siano resi disponibili dal 2 febbraio.

Giochi PS Plus per PS5

Come già annunciato da diversi mesi, uno dei giochi offerti agli abbonati a PlayStation Plus nel mese di febbraio, in particolare per quanto riguarda il catalogo per PS5, sarà Destruction AllStars. Esclusiva PS5 sviluppata da Lucid Games, Destruction AllStars è un simpatico combat racing game a base di scontri tra i giocatori, che si è recentemente messo anche in mostra in una clip “trafugata” dallo SharePlay di PS5 che potete guardare qui e che offre il primo vero sguardo al gameplay.

Il PS Store, sul quale il gioco è già preordinabile, offre una rapida panoramica delle caratteristiche del gioco:

Padroneggia la dura arte del combattimento a bordo di veicoli perfezionando tempismo, tattiche e abilità per infliggere una quantità colossale di danni, distruzione e devastazione in vivaci arene sparse per il mondo.

Fai il pieno di distruzione dietro al volante o salta per l’arena in una spettacolare sequenza di acrobazie da parkour schivando attacchi, rubando veicoli o usando le tue abilità per arrestare la carica di mezzi in arrivo.

Scatena abbastanza caos da potenziare il tuo veicolo speciale caratterizzato da abilità uniche.

Per quanto riguarda l’offerta PS Plus su PS5, insomma, le cose sono già decise a priori: sarà Destruction AllStars il nuovo gioco per gli abbonati al servizio, che potranno riscattarlo senza spendere nulla più del costo di PS Plus. Non escludiamo una possibile sorpresa extra, ma l’impressione è che il titolo in questione sarà l’unico per quanto riguarda PS5.

Non sappiamo però oggi quando effettivamente il gioco sarà reso disponibile – non escludiamo che la release possa essere proprio martedì 2 febbraio, giorno dell’aggiornamento del catalogo Plus, ma per ora non abbiamo ancora avuto dettagli ufficiali in merito.

Previsioni PS Plus Febbraio 2021

Passiamo ora alle previsioni per quanto riguarda il catalogo nella sua interezza, che comprende anche i due giochi per PlayStation 4 – fruibili anche su PS5 con la retrocompatibilità.

UPDATE: ecco l’annuncio ufficiale con i giochi PS Plus Febbraio 2021.

RacingGames sgancia due bombe clamorose, che però appaiono abbastanza irrealistiche, se non altro prese nel loro insieme: il sito parla di Marvel’s Spider-Man e Horizon: Zero Dawn come parte dell’offerta di PS Plus a febbraio, oltre al già citato Destruction AllStars. Se per il gioco di Guerrilla Games le probabilità sono in effetti buone – parliamo pur sempre di un gioco che tra poco compirà 4 anni, ma che è molto apprezzato e il cui universo tornerà entro la fine dell’anno con Horizon: Forbidden West su PS4 e PS5 – ci sentiamo di screditare l’ipotesi Spider-Man. Questo per un semplice motivo, e cioè che recentemente il gioco è stato riproposto su PS5 con una versione potenziata (a pagamento) lanciata insieme allo spin-off dedicato a Miles Morales. Vedere entrambi i titoli sarebbe certo una grande sorpresa, ma difficilmente realizzabile, specialmente nel caso del gioco di Insomniac Games.

PSU ribatte invece con previsioni ben più realistiche. Civilization VI, lo splendido gestionale, potrebbe in effetti essere un buon protagonista della line-up di PS Plus per variegare l’offerta, affiancato poi da un gioco Ubisoft abbastanza controverso ma che fa parte di un conosciutissimo franchise. Parliamo di Far Cry: New Dawn, lo spin-off del quinto capitolo con alcune nuove dinamiche a dire il vero non particolarmente apprezzate, ma la cui inclusione su PS Plus potrebbe avere senso: del resto, entro la fine del 2021 sarà lanciato Far Cry 6, il nuovissimo gioco della serie.

Tra le previsioni che arrivano da Reddit abbiamo invece i sempreverdi Uncharted: L’eredità perduta (che a rotazione viene ipotizzata da tutti i portali ormai da anni, ogni mese), Dark Souls Remastered, MediEvil, Star Wars Jedi: Fallen Order (sarebbe un’apprezzatissima sorpresa, ma difficile al momento) e NieR Automata, di cui peraltro vedremo tra non molto il ritorno del prequel con una interessante remastered. Intrigante anche l’idea di Hitman 2 come parte della line-up di PS Plus a febbraio, una mossa che potrebbe servire a IO Interactive per spingere i giocatori a provare il gioco e a decidere poi di acquistare Hitman 3, che sarà disponibile alla fine di questo mese.

Realsport101 tira in ballo anche il validissimo A Way Out di Electronic Arts, un titolo fruibile esclusivamente in due giocatori e che avrebbe certamente senso per lo scopo principale di PS Plus. Come ci ricorda Everyeye, però, febbraio sarà anche il mese di San Valentino, la festa degli innamorati. Per l’occasione, il portale italiano tira fuori dal cilindro un nome tutto italiano ma dimenticato da troppo tempo, il romantico Last Day of June di Ovosonico. Sarà così?



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento