Giochi Playstation Plus Marzo 2021: rumor e previsioni

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Febbraio 2021

Come accade a ogni metà del mese, è arrivato il momento di scoprire quali sono le previsioni più quotate dal mondo del web per quanto riguarda PlayStation Plus.

Ormai lo sappiamo bene come funziona PlayStation Plus: si tratta del servizio in abbonamento che vi consente di giocare online su PS4 e PS5, e che mensilmente offre alcuni videogiochi ai suoi iscritti senza ulteriori esborsi.

Il servizio è cambiato molto dal suo esordio, che risale a ormai 11 anni fa, ma da alcuni mesi la formula è consolidata: insieme agli abituali due giochi per PlayStation 4, Sony inserisce su PS Plus anche un titolo per PS5.

Dall’uscita della nuova console abbiamo avuto Bugsnax, Worms Rumble e Maneater, oltre ovviamente a Destruction AllStars che è disponibile da due settimane ed è stato reso disponibile da subito come parte della line-up di febbraio del servizio.

Ma quali saranno i giochi in regalo di PS Plus a marzo 2021?

Vedremo oggi le previsioni più quotate in rete, non prima di ipotizzare uno scenario tutto sommato verosimile: non è da escludere infatti che Destruction AllStars sarà incluso nella line-up di PlayStation Plus per PS5 anche nel mese di marzo, in modo tale da permettere a sempre più utenti di rimpolpare i server del gioco targato Lucid. Ovviamente si tratta di una nostra considerazione, ma non è improbabile.

Prima di lanciarci a caccia di quelle che sono le previsioni del mondo del web e dei giocatori per la nuova line-up del servizio, vi ricordiamo che l’annuncio ufficiale dei giochi PS Plus di marzo 2021 arriverà mercoledì 24 febbraio, prima che questi siano resi disponibili dal 2 marzo.

Previsioni PS Plus Marzo 2021

Il sito Hitc.com elenca varie possibilità per la collezione PS Plus dei nuovi giochi di marzo: tra queste troviamo ad esempio Terminator Resistance, che tra pochi giorni avrà un upgrade gratuito per la next-gen (viene fatto il paragone con Control Ultimate Edition, che è stato il protagonista della line-up di febbraio); Untitled Goose Game è un’altra opzione, insieme a Planet Coaster. Per quanto riguarda i giochi più corposi, le previsioni vanno da Far Cry 5, che potrebbe essere un buon biglietto da visita in attesa dell’uscita del sesto capitolo (potrebbe essere trapelata la data di uscita, se ve la siete persa), e il sempreverde Uncharted: L’eredità perduta, lo spin-off della saga di Nathan Drake che viene inserito tra le previsioni di PS Plus ormai da tempo.

Lo stesso sito propone inoltre un’ipotesi forse poco probabile ma molto affascinante: Disco Elysium. Difficile vedere il capolavoro in regalo da subito con PS Plus (l’uscita è fissata inoltre a fine marzo), ma saremmo molto felici di vedere il gioco nella line-up del prossimo mese.

PSU rilancia con un tris di giochi importanti e, perché no, plausibili. Proprio come per Control, Sony potrebbe sfruttare l’upgrade next-gen per offrire ai suoi abbonati Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege Deluxe Edition, l’ormai celebre sparatutto tattico che negli anni ha avuto una crescita costante e impressionante dando vita a un vasto panorama esport. Insieme a Blair Witch, il gioco horror per PS4, lo stesso sito ipotizza poi Gran Turismo Sport come terzo gioco della line-up di marzo. Tra le esclusive Sony ancora non offerte tramite PS Plus, GT Sport potrebbe essere quella più probabile se pensiamo alle prossime uscite su PS5. Ratchet & Clank: Rift Apart sarà disponibile a giugno (ecco la data e il nuovo trailer), ma il gioco del 2016 ha già fatto parte di PS Plus in passato. Entro la fine dell’anno, poi, dovrebbe arrivare GT7, il nuovo capitolo della serie racing, e il rilancio di GT Sport come gioco per gli abbonati potrebbe essere un’ottima cosa.

Curiosamente, GT Sport e Rainbow Six: Siege Deluxe Edition vengono citati anche da Italy24news come i più papabili per entrare a far parte della nuova lista dei giochi di PlayStation Plus, insieme a un gioco per PS5 ancora non offerto – The Pathless, di cui potete leggere qui la nostra recensione. Previsioni che vengono riprese in toto dall’italiano Everyeye.it, che li inserisce tra le proprie previsioni di marzo 2021 per PS Plus.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento