Manca poco all’annuncio dei giochi PS Plus di giugno 2025. Sony ha aggiornato il catalogo con i nuovi titoli Extra e Premium, ma come ogni mese sul web sono arrivate speculazioni e previsioni per cercare di anticipare l’annuncio dei giochi del tier Essential.
L’annuncio dei nuovi giochi di giugno 2025 che arriverà alla fine di questo mese riguarda solamente il tier Essential, ossia quello meno costoso dei tre (anche se probabilmente sono in arrivo aumenti anche in Italia). Nel 2022, Sony aveva modificato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento: Essential, Extra e Premium, ognuno con vantaggi specifici. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.
Ma ora, come da tradizione, vediamo le previsioni.
Tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del mese di giugno 2025, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5. Ricordiamo, a tal proposito, che dal 2026 PS Plus cambierà.
Urge però una precisazione: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.
I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:
- ARK: Survival Ascended
- Balatro
- Warhammer 40.000: Boltgun
Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Giugno 2025 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà 28 maggio, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 3 giugno 2025.
PS Plus Giugno 2025 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili
Cosa arriverà? Diamo un occhio alle previsioni.
Iniziamo da qualcosa che potrebbe facilmente essere pronosticato: EA Sports FC 25. Ci sono varie ragioni per pensare che Electronic Arts sfrutterà la finestra del PS Plus per FC 25 proprio in questo momento: innanzitutto, la serie ha già avuto release simili nel periodo estivo sui servizi in abbonamento, compreso Game Pass; poi, EA potrebbe sfruttare l’entusiasmo per il Mondiale per Club, la nuovissima manifestazione intercontinentale che vedrà la partecipazione anche di squadre italiane – Juventus e Inter.
Ricordiamo poi che non è certamente lontano il reveal di FC 26, e quindi è chiaro dove potrebbe andare a parare l’azienda americana, per la quale FC 25 è stata una mezza delusione.
Discorso esclusive: non ne arrivano da tanto tempo, e sarebbe ora per un cambio di strategia. Lo abbiamo già ribadito in più occasioni: i nomi caldi al momento sono quelli di Marvel’s Spider-Man Remastered e Returnal (è anche arrivato da poco l’annuncio di Saros, altro gioco di Housemarque), che potrebbero in effetti rilanciare non di poco l’interesse verso il servizio in abbonamento.
Così come per i mesi precedenti, non escludiamo neppure uno tra Final Fantasy XVI e Final Fantasy VII Rebirth, poiché entrambi hanno particolari accordi di pubblicazione con PlayStation. Sarebbe carino abbinare anche un gioco indie al pacchetto dei giochi mensili, per dare varietà agli utenti abbonati, oltre a un titolo multiplayer.
Final Fantasy XVI finisce anche nelle previsioni di GamingByte insieme a SteamWorld Heist II e una collection di Castlevania, mentre NME inserisce nella lista dei papabili Nickelodeon All-Star Brawl 2, EA Sports F1 24 (altro gioco in effetti molto plausibile, con FC 25 che potrebbe essere lanciato solo su PS+ Extra e Premium) e il remake di Until Dawn, sfortunatissimo progetto che non ha rispettato le aspettative di Sony. Il gioco è già stato avvistato nelle scorse settimane nel catalogo del Plus, e forse è arrivato il momento.
Ricordiamo inoltre che Remedy ha confermato il lancio di FBC: Firebreak su PlayStation Plus al day one, ma solo per i tier Extra e Premium. Ecco di cosa si tratta.
Scrivi un commento