Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Luglio 2022: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Luglio 2022: rumor e anticipazioni

Ci avviciniamo sempre di più all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Luglio 2022, ma come sempre sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio.

Prima di passare speculazioni, non possiamo però fare a meno di ricordare cosa è accaduto recentemente, e che presto cambierà il servizio di casa Sony.

PlayStation Plus sarà infatti riorganizzato a partire dal 23 giugno in Europa in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, nel quale sarà inclusa non solo l’intera libreria di PlayStation Now (che sparirà) ma anche una ricca selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP oltre ad alcune esclusive PS5 come Returnal. Sì, avete letto bene: Returnal sarà su PS Plus, a partire dal momento in cui l’abbonamento sarà riorganizzato.

Se siete interessati a saperne di più, cliccando qui potete leggere l’elenco dei giochi per PS Plus Extra e Premium, ai quali a luglio si aggiungerà anche Stray.

LEGGI ANCHE: Nuovo PS Plus, tutti i dettagli e i costi dell’abbonamento a partire da giugno!

Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus diventerà PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Luglio 2022, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus includono:

  • God of War (PS4)
  • Naruto to Boruto: Shinobi Striker (PS4)
  • Nickelodeon All-Stars Brawl (PS4 & PS5)

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Luglio 2022 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali.

Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà probabilmente nella settimana che va dal 27 giugno al 3 luglio, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 5 luglio.

PS Plus Luglio 2022 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

A dire il vero, non ci aspettiamo grandi botti per PS Plus Essential nel mese di luglio. Sony avrà da poco lanciato globalmente il suo nuovo servizio aggiungendo l’Europa (e dunque anche l’Italia), e l’obiettivo della compagnia sarà ovviamente spingere quanti più giocatori ad abbonarsi ai tier Extra e Premium, i più costosi ma anche quelli con l’offerta migliore – attualmente in particolare PS Plus Extra è quello che garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo. Lo dimostra l’annuncio che Stray, il nuovo gioco di Annapurna, sarà disponibile al day one per PS Plus Extra e Premium, a riprova del fatto che Sony intende spingere il servizio anche attraverso queste novità.

TheLoadout cita infatti due giochi non propriamente di prima fascia per il mese di luglio. Manifold Garden, per PS5 e PS4, è il primo: si tratta di un puzzle game molto caratteristico nel quale occorre sfruttare la forza di gravità per superare gli ostacoli; nelle previsioni abbiamo poi Necromunda: Underhive Wars per PS4, action in terza persona che non ha riscosso una risposta positiva da parte della critica.

Necromunda viene citato anche da SirusGaming, che cita inoltre Orcs Must Die 3 e Wasteland 3. L’inserimento di Wasteland 3 nella line-up di PS Plus sarebbe certamente curioso, in quanto gli sviluppatori di inXile fanno ora parte degli Xbox Game Studios, tuttavia il gioco è multipiattaforma visti gli accordi preesistenti, e dunque non è da escludere questo scenario.

Everyeye non esclude, seguendo quanto accaduto negli anni passati, che la line-up di Plus Essential possa arricchirsi di un capitolo della serie Call of Duty. Mentre sembra improbabile l’inserimento di Vanguard, l’ipotesi di vedere Modern Warfare non è da scartare, specie in vista della beta di MW2 che dovrebbe tenersi ad agosto (da pochi giorni è trapelata la data del debutto). Il portale italiano cita anche Call of the Sea, Art of Rally e Lost in Random tra le possibili sorprese.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425