Home Videogiochi News Giochi PS Plus Febbraio 2022: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Febbraio 2022: rumor e anticipazioni

Ci avviciniamo all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Febbraio 2022, e allora diamo uno sguardo alle previsioni e alle speculazioni più quotate sul web.

In attesa di sapere se i rumor che parlano di un nuovo super-servizio per il mondo PlayStation, che ingloberà PS Plus e PS Now in un unico abbonamento, vediamo quali potrebbero essere i nuovi titoli disponibili per gli abbonati al servizio Plus.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Febbraio 2022, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus includono:

  • Deep Rock Galactic (PS5, PS4)
  • DiRT 5 (PS5, PS4)
  • Persona 5 Strikers (PS4)

Deep Rock Galactic in particolare ha fatto registrare ottimi numeri, grazie anche al fatto che il gioco è completabile in cooperativa con amici. Sarebbe interessante vedere un altro titolo di questo stampo anche nei prossimi mesi, come hanno evidenziato alcuni utenti.

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Febbraio 2022 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali.

Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà nella settimana che va dal 24 al 30 gennaio, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 1 febbraio.

PlayStation Plus Febbraio 2022 – Previsioni e rumor

Secondo molte testate e previsioni, Sony sfrutterà PS Plus per includere un’esclusiva PS5. Il maggior indiziato, secondo Hitc, potrebbe essere il platform Sackboy: Una grande avventura, realizzato da Sumo Digital e lanciato nel 2020 sia su PS4 che sull’ultima console di casa Sony. Ipotesi da non escludere, ma, nonostante l’inclusione di Godfall a dicembre, non riteniamo che sia ancora il momento per vedere le esclusive PS5 su PS Plus – dovremo attendere ancora qualche mese, a nostro avviso. Le altre indiscrezioni parlano di Evil Dead: The Game e Stardew Valley, mentre appare un po’ infondata l’ipotesi di Call of Duty: Infinite Warfare. Il nuovo Vanguard sta attraversando un brutto periodo, e sarebbe assurdo per Activision crearsi concorrenza interna.

Everyeye.it sceglie un’ampia rosa di possibilità, alcune delle quali però difficilmente realizzabili. Il sogno si chiama Demon’s Souls, il remake per PS5 ad opera di Bluepoint Games che potrebbe seguire la febbre per Elden Ring, ma a nostro avviso sarebbe forse controproducente per Sony lanciare su PS Plus quello che è di fatto un concorrente della nuova opera di From Software. Da escludere anche Death Stranding con ogni probabilità, poiché rilanciato da pochi mesi su PS5 con la Director’s Cut, mentre le previsioni più probabili riguardano The Pathless e Call of the Sea, così come anche Samurai Warriors.

L’ipotesi di Call of the Sea e Samurai Warriors viene ripresa anche da Loadout, che inserisce anche il remake di MediEvil tra i papabili. Sarebbe certamente ben accetto, ma si tratterebbe di un gioco “fuori stagione”, essendo solitamente legato al periodo di ottobre/novembre con Halloween.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425