Home Videogiochi News Giochi PS Plus Marzo 2022: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Marzo 2022: rumor e anticipazioni

Manca ancora qualche giorno all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Marzo 2022, ma vogliamo dare uno sguardo alle previsioni e alle speculazioni più quotate sul web per capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio.

In attesa di sapere se i rumor che parlano di un nuovo super-servizio per il mondo PlayStation, che ingloberà PS Plus e PS Now in un unico abbonamento, vediamo quali potrebbero essere i nuovi titoli disponibili per gli abbonati al servizio Plus.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Marzo 2022, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus includono:

  • Planet Coaster (PS5)
  • Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep: A Wonderlands One-shot Adventure (PS4)
  • EA Sports UFC 4 (PS4)

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Marzo 2022 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali, non senza ricordare un bonus per il prossimo mese che è già stato confermato.

Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà nella settimana che va dal 21 al 27 febbraio, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 1 marzo.

PS Plus Marzo 2022 – Una certezza c’è

All’inizio di febbraio, Rockstar Games non ha solo annunciato ufficialmente di essere al lavoro su Grand Theft Auto VI, il prossimo e attesissimo capitolo della serie action sandbox, ma ha anche rivelato la data di uscita di GTA 5 Enhanced & Expanded sulle console di attuale generazione.

GTA V sarà riproposto su PS5 e Xbox Series X|S con vari miglioramenti e nuovi contenuti a partire dal 15 marzo 2022, data in cui debutterà anche GTA Online come pacchetto standalone rispetto al gioco intero. Un’operazione simile a quella attuata ormai molti mesi or sono con Red Dead Online, riproposto anche come esperienza standalone.

Per quale motivo ve ne stiamo parlando in questo articolo che riguarda PlayStation Plus? Tutto ha una spiegazione molto semplice: come era già stato annunciato da Sony e Rockstar Games nel 2020, GTA Online sarà incluso per gli abbonati PS Plus dal momento dell’uscita del gioco, e lo sarà per i successivi tre mesi. Ciò significa, in poche parole, che a Marzo 2022 gli abbonati a PlayStation Plus potranno aggiungere alla propria libreria GTA Online per PS5 a partire dal 15 marzo, e potranno accedervi in qualsiasi momento a patto ovviamente di avere una sottoscrizione attiva – necessaria comunque per poter giocare online.

PlayStation Plus Marzo 2022 – Previsioni e rumor

Seguendo l’annuncio ufficiale di GTA Online come parte della line-up di marzo di PS Plus (sarà con ogni probabilità un bonus, dunque possiamo aspettarci altri tre titoli per gli abbonati. Alcuni utenti hanno suggerito che Rockstar Games e Sony potrebbero essersi accordati per fare una sorpresa agli abbonati PS Plus e includere l’intero GTA V Enhanced & Expanded nel servizio, tuttavia si tratta di un’ipotesi che ci sentiamo di escludere. Un annuncio del genere, molto probabilmente, sarebbe stato effettuato in concomitanza con il reveal della data, e soprattutto Take-Two Interactive si aspetta di alzare ancor di più il numero di vendite già stratosferico di GTA 5.

In ogni caso, i giocatori PlayStation si aspettano una possente line-up per il prossimo mese. Storicamente, infatti, Marzo è un mese molto favorevole agli abbonati a PS Plus, che negli scorsi anni hanno ottenuto giochi come Bloodborne, Ratchet & Clank, Shadow of the Colossus, Final Fantasy VII Remake e Call of Duty: Modern Warfare Remastered.

A look back at March PS Plus games from the previous 4 years. March has been one of the best (or the best) month of the year. Let us hope the trend continues.
by u/kabirsingh84 in PlayStationPlus

Realsports101 segue in effetti questa tradizione nelle sue previsioni, ipotizzando che, complice l’uscita di Elden Ring questo mese, Sony potrebbe decidere di regalare Dark Souls Remastered ai suoi abbonati PS Plus. La line-up potrebbe poi arricchirsi di ELEX 2, che esce proprio martedì 1 marzo, e di un titolo indie sul quale però il portale non si sbilancia.

L’ipotesi di ELEX 2 viene ripresa anche da Loadout, che però cambia le carte in tavola parlando degli altri due titoli. Il portale suggerisce prima di tutto Oninaki, interessante JRPG di Square Enix lanciato originariamente nel 2019, e sul simulatore SnowRunner, nel quale dobbiamo fare di tutto per riuscire a consegnare un carico a bordo di un automezzo avendo a che fare con terreni impervi e mille pericoli. Soprannominato da alcuni “Death Stranding su veicoli”, SnowRunner è diventato una sorta di cult per la community amante di questo particolare genere, e sarebbe sicuramente un’aggiunta interessante.

Concludiamo con le previsioni di EarlyGame, tutto sommato plausibili. Oltre al già citato ELEX 2, che dunque da molti viene visto come il principale candidato per la line up di marzo del Plus, e GTA Online, il portale chiama in causa Marvel’s Avengers di Square Enix come terzo gioco per gli abbonati. Non c’è una motivazione precisa, tuttavia l’ipotesi non è da scartare: oltre al fatto che Marvel’s Avengers necessita di nuovi utenti giocanti, causa il flop che è stato per l’azienda nipponica, il gioco presenta anche una particolare partnership con Sony. Gli utenti PlayStation sono infatti gli unici a poter giocare nei panni di Spider-Man, e gli abbonati a PS Plus ottengono inoltre ogni mese alcuni bonus.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425