Rockstar Games conferma ufficialmente di essere al lavoro su GTA 6

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Febbraio 2022

Arriva la conferma ufficiale da parte di Rockstar Games, dopo anni e anni di rumor e indiscrezioni: GTA 6 è in fase di sviluppo attivo!

A margine dell’annuncio della data di uscita di Grand Theft Auto V Enhanced & Expanded su PS5 e Xbox Series X|S, con migliorie, caratteristiche e nuove funzionalità, arriva la conferma da parte della software house dello sviluppo attivo dell’attesissimo capitolo.

I creatori di Red Dead Redemption II hanno specificato sul post di annuncio di GTA 5 su next-gen che i lavori sul prossimo capitolo della saga di Grand Theft Auto sono effettivamente iniziati da tempo, e che intendono condividere aggiornamenti non appena sarà possibile.

Interessante notare che Rockstar Games non faccia esplicitamente il nome di GTA 6, tuttavia è chiaro che il prossimo gioco sarà il successore del campione d’incassi:

Con la longevità senza precedenti di GTA V, sappiamo che molti di voi hanno chiesto un nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto. Siamo felici di confermare che è iniziato lo sviluppo attivo per il prossimo gioco della serie GTA. Condivideremo aggiornamenti con voi non appena sarà possibile, quindi restate sintonizzati per dettagli ufficiali.

Non abbiamo quindi informazioni ufficiali circa il gioco, ma Rockstar Games ha finalmente parlato dello sviluppo del nuovo capitolo, che con ogni probabilità si chiamerà GTA 6.

Tralasciando l’uscita di GTA The Trilogy: The Definitive Edition, accompagnato da varie polemiche ma che ha venduto bene stando alle stime di Take-Two, Rockstar Games non lancia un nuovo capitolo della serie GTA dal 2013, quando Grand Theft Auto V venne lanciato originariamente su PS3 e Xbox 360.

Secondo alcuni insider, Rockstar Games ha incontrato diversi problemi nel corso dello sviluppo del gioco, che dovrà mantenere la qualità di un mostro sacro quale GTA V.

Alcuni rumor parlavano di una possibile ambientazione a Vice City per GTA 6, con un mondo multiplayer online che evolverà nel tempo nello stile di Fortnite e altri giochi live service.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento