Home Videogiochi News Gli autori di DOOM sarebbero al lavoro sul gioco di Star Wars: The Mandalorian!

Gli autori di DOOM sarebbero al lavoro sul gioco di Star Wars: The Mandalorian!

Una clamorosa indiscrezione proveniente dal mondo Xbox avrebbe rivelato una nuova collaborazione tra Disney e l’azienda americana, per lo sviluppo di un videogioco esclusivo di Star Wars.

Sono passati alcuni anni da quando Lucasfilm ha stretto una partnership con Bethesda per un videogioco di Indiana Jones, che sarà sviluppato dagli autori di Wolfenstein, MachineGames. Questa è stata solo la prima di una serie di collaborazioni: poche settimane fa, ai TGA 2023, Arkane ha rivelato Marvel’s Blade, dedicato, ovviamente, all’omonimo cacciatore di mostri e vampiri della Casa delle Idee.

A quanto pare, il legame tra Disney e Microsoft includerà anche un altro grande franchise in mano alla compagnia. Secondo quanto riferito, id Software, meglio conosciuta per i franchise Doom e Quake, sta lavorando su un gioco con licenza Star Wars esclusivo per Xbox.

La notizia arriva dal leaker eXtas1s, che ha sentito voci secondo cui un nuovo gioco di Star Wars degli sviluppatori di Doom potrebbe essere previsto tra il 2024 o il 2025. Seguendo queste prime indicazioni temporali, potrebbe non mancare molto al reveal. Il gioco, riferisce il leaker, sarà ispirato a The Mandalorian, l’apprezzata serie tv Disney+ con Pedro Pascal e Katee Sackhoff.

Anche se per ora si tratta solo di voci, la prospettiva è sicuramente interessante. Molti fan dell’universo di George Lucas sono ancora delusi per la cancellazione, ormai un decennio fa, del leggendario Star Wars 1313, gioco action in terza persona che avrebbe messo i giocatori nei panni di un cacciatore di taglie in stile Boba Fett. Un titolo dedicato alla serie The Mandalorian potrebbe in effetti recuperare parte di quelle atmosfere.

Il rumor è interessante anche da un altro punto di vista, quello di PlayStation. Anche Sony si è interessata ad avere un videogioco esclusivo di Star Wars per le sue piattaforme, vale a dire il remake di Knights of the Old Republic. Il titolo, però, non sta navigando in acque tranquille, e anzi si rincorrono da tempo voci di una cancellazione – le ultime indiscrezioni sono state smentite, ma la community continua ad avere forti dubbi.

LEGGI ANCHE: Star Wars: tutte le serie tv confermate per il 2024!

Naturalmente, vi invitiamo a prendere con le pinze queste informazioni, non confermate ufficialmente.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425