Home Videogiochi News Indiana Jones: per Disney è strategico che il gioco sia un’esclusiva Xbox

Indiana Jones: per Disney è strategico che il gioco sia un’esclusiva Xbox

All’inizio del 2021, Bethesda e MachineGames hanno confermato la lavorazione di un nuovo gioco di Indiana Jones. Il titolo, di cui il team ha discusso anche in estate parlando dell’avanzamento dello sviluppo, sarà un’avventura originale incentrata sull’iconico archeologo e la pubblicazione avverrà unicamente su Xbox Series e PC con la presenza all’interno del Game Pass a partire dal giorno del lancio.

Proprio in merito a questa questione, nelle recenti ore Sean Shoptaw, il capo della divisione gaming di Disney, ha voluto ulteriormente motivare la scelta di non coinvolgere gli utenti PlayStation nell’operazione. Secondo quanto riportato dal dirigente infatti, la decisione di rendere Indiana Jones un’esclusiva Microsoft è stata correttamente ponderata durante le negoziazioni con il colosso di Redmond, e ne è emerso che la platea di giocatori verdecrociati rappresentano uno dei mercati più appetibili per il titolo.

Ecco le sue parole:

Poiché Xbox è ancora uno dei mercati più grandi per i videogiochi, abbiamo pensato che avrebbe raggiunto un ampio numero di persone e abbiamo ritenuto che, dal punto di vista finanziario e strategico, questo avesse senso in quel momento.

Pare quindi che Shoptaw avvalli nuovamente la decisione presa ai tempi. Non ci resta quindi altro da fare che attendere che l’avventura videoludica di Indy si mostri a tutti noi, cosa che dovrebbe avvenire nel corso del prossimo anno, stando a quanto affermato da Bethesda.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

REPORT: un gioco AAA de Il Signore degli Anelli è in sviluppo, in stile Hogwarts Legacy

Una bomba dalla Terra di Mezzo. Secondo Insider Gaming, un nuovo gioco...

Silent Hill f è un successo: vendite astronomiche in pochissimi giorni

Silent Hill f, il nuovo capitolo della celebre saga horror di Konami,...

Electronic Arts in vendita: in arrivo acquisizione da 55 miliardi di dollari

Le voci dei giorni scorsi trovano conferma: Electronic Arts (EA), uno dei...

World of Tanks presenta un crossover ufficiale con… Wolfenstein!

Il team di World of Tanks annuncia un crossover esplosivo con l’iconica...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425