Home Videogiochi Gli sviluppatori di Forza Motorsport 7 banneranno iconografie offensive come la Svastica

Gli sviluppatori di Forza Motorsport 7 banneranno iconografie offensive come la Svastica

Turn 10 Studios, noti sviluppatori della serie di simulatori di guida Forza Motorsport hanno deciso di intraprendere una politica di tolleranza zero rivolta alla creazione di contenuti di personalizzazione rappresentanti storiche iconografie offensive come la Svastica o la bandiera della Confederazione, la Croce di Ferro e il simbolo delle SS.

La comunicazione arriva tramite un post pubblicato nel blog ufficiale nel weekend. Tra gli utilizzi inappropriati delle creazioni generate dagli utenti figurano anche parolacce, termini e gesti volgari ma non solo: anche abbreviazioni come FTPACAB CIP saranno severamente proibite. L’intento del team di sviluppo è proprio quello di preservare e promuovere un’esperienza sicura, inclusiva e divertente per tutto il proprio pubblico, concedendo all’utenza meno matura la chance di cambiare il proprio comportamento. Stesse linee guida verranno applicata anche nei confronti di coloro che ricorreranno a trucchi e cheat vari. Non rispettare queste regole porterà ad un ban permanente e ciò avverrà indipendentemente da dove l’infrazione è avvenuta, se nel gioco o nelle streaming degli eventi o ancora nei canali social ufficiali del gioco. Il ban, infatti, sarà applicabile verificando il collegamento dei profili, ad esempio, di Twitch con quelli del gioco.

Iniziativa molto interessante e corretta da parte di Turn 10 che, a mio avviso, dovrebbe essere presa d’esempio da tutte le altre software house. Quante volte vi è capitato di giocare contro persone con username “indelicati” come quelli, ad esempio, legati alla pandemia che sta soggiogando il pianeta ? O ancora con emblemi volgari ed immaturi ? Sarebbe ora che il mondo dei videogiochi facesse quel passo in avanti per esigere un’utenza più matura e consapevole perché c’è una grossa differenza tra sdrammatizzare e farsi beffe di situazioni delicate.

Voi come la pensate ?

Fonte

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425