Home Videogiochi News God of War 2 sarà cross-gen? Secondo David Jaffe non ci sono dubbi

God of War 2 sarà cross-gen? Secondo David Jaffe non ci sono dubbi

Siamo tutti in attesa di avere maggiori informazioni riguardo God of War: Ragnarok, il nuovo titolo dedicato alla storia di Kratos e Atreus. Nelle ultime ore hanno fatto discutere le affermazioni di David Jaffe, ex dipendente di Sony Santa Monica e game director del primo God of War, nonché direttore creativo di God of War II.

Secondo David Jaffe è molto probabile che il nuovo titolo sia cross-gen, quindi disponibile al lancio sia su Playstation 5 che Playstation 4. Il logo del gioco era stato presentato il 17 settembre 2020 in occasione dello showcase dedicato a Playstation 5, insieme alla finestra di lancio fissata per il 2021. Non si hanno però nuove informazioni al momento sull’attesissimo titolo.

L’ex sviluppatore della software house californiana, pur non avendo più rapporti con Santa Monica da diversi anni, è stato comunque coinvolto in importanti progetti passati legati a God of War, le sue parole quindi continuano ad avere un certo peso. Jaffe si è espresso riguardo alla release cross-gen di Ragnarok durante un live streaming. Rispondendo alle domande dei fan, ha espresso positività riguardo l’ipotesi di avere l’attesissimo titolo sia su Playstation 4 che su Playstation 5.

https://twitter.com/JoeMiller101/status/1346803237698080770

Al momento nulla è stato ancora confermato, ma questa possibilità non è certamente da escludere dato l’anno di transizione in cui ci troviamo.

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha ribadito di recente che l’azienda continuerà a lavorare su PS4 e supportare la sua community ancora per lungo tempo. L’esperienza migliore si avrà necessariamente su PS5, ma la console next-gen potrebbe non essere fondamentale per poter giocare. Di certo sarebbe un peccato non buttarsi sulle potenzialità del nuovo DualSense e sulla resa grafica di PS5, ma Santa Monica non sarebbe di certo l’unica software house a decidere di sviluppare il proprio titolo di punta anche per old-gen. Pensiamo ad esempio a Guerrilla e ad Horizon: Forbidden West, già confermato come progetto cross-generazionale.

Rimaniamo in attesa e speriamo che il 2021 ci porti informazioni più dettagliate sull’attesissimo God of War: Ragnarok.

 

Fonte

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425