Home Videogiochi News Grubb: “Microsoft non è contenta di Xbox, Hi Fi Rush flop commerciale”

Grubb: “Microsoft non è contenta di Xbox, Hi Fi Rush flop commerciale”

Il noto giornalista Jeff Grubb ha sganciato alcune bombe da non sottovalutare nel suo ultimo podcast, spiegando che Microsoft non è contenta dello stato attuale di Xbox e dei problemi incontrati da Hi-Fi Rush.

[AGGIORNAMENTO 21 APRILE] La notizia è stata prontamente smentita da Xbox, che ha invece dichiarato che Hi-Fi Rush sia stato un importante successo per la divisione gaming di Microsoft. Ecco le dichiarazioni di Aaron Greenberg.

Durante il podcast Game Mess Decides, Grubb ha analizzato il recente andamento del mercato che, nonostante l’assenza di grandi esclusive, sta premiando Sony e PlayStation 5 in fatto di vendite. Una situazione che, stando a quanto riportato dal giornalista, sta creando un po’ di malcontento negli uffici di Redmond.

Grubb inizia parlando di Hi-Fi Rush, il sorprendente gioco rhythm-action di Tango Gameworks lanciato a sorpresa a gennaio. Nonostante le ottime impressioni da parte di critica e pubblico, che ne hanno anche fatto uno dei titoli più giocati su Steam a inizio anno, l’esperto rivela che Hi-Fi Rush è stato un flop commerciale per Microsoft, che si è ritrovata tra le mani un ottimo titolo incapace però di rendere quanto sperato.

Grubb, per sua stessa ammissione, non comprende quale sia stato il reale problema del gioco, tuttavia cita anche l’inclusione di Hi Fi Rush in Xbox Game Pass tra le possibili cause. Il servizio in abbonamento di Microsoft, compresibilmente, spinge molti utenti a non acquistare un videogioco, specie se si tratta di un’IP che non ha grande richiamo, e l’insuccesso commerciale di Hi Fi Rush potrebbe essere figlio di questa filosofia:

Da quanto ho sentito, non ha fatto i soldi che doveva fare. Ha avuto buone recensioni, i giocatori ne hanno parlato positivamente, quindi qual è stato il problema? È stato il prezzo? È stato lo shadow drop? È perché è nel Game Pass?

Non sappiamo se in relazione a ciò, ma Grubb ha poi proseguito spiegando che Microsoft non è contenta di quello che è lo stato attuale di Xbox, una divisione che, nonostante tutti gli investimenti, non riesce a decollare. Tuttavia, il giornalista non è sceso nei dettagli della questione.

Una delle possibili cause di questo malcontento, in quel di Redmond, potrebbe essere il calo delle vendite delle piattaforme Xbox, che negli ultimi mesi sono stati schiacciate in moltissimi paesi da PlayStation 5.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425