Home Videogiochi News GSC nel mirino: lo studio di Stalker 2 minacciato da hacker russi

GSC nel mirino: lo studio di Stalker 2 minacciato da hacker russi

Tra meno di due settimane rivedremo finalmente STALKER 2: Heart of Chornobyl in azione (l’appuntamento è la GDC 2023 del 24 marzo), ma lo studio dell’atteso immersive sim è finito nel mirino di hacker russi.

Il gruppo di hacker Vestnik TSS ha inviato a GSC Game World, lo studio dietro la serie di videogiochi, una sorta di ultimatum dopo le parole del team nei confronti del pubblico russo.

GSC Game World è stata direttamente colpita dalla guerra ancora in corso tra Ucraina e Russia. Lo studio, con sede proprio a Kiev, ha subito diversi addii con sviluppatori che hanno deciso addirittura di arruolarsi, e questo ha provocato anche ritardi nello sviluppo. Stalker 2 era inizialmente previsto per il 2022 e venne rinviato al 2023 poco dopo lo scoppio della guerra; oltre a ciò, GSC decise di cambiarne il sottotitolo, in una sorta di ritorsione nei confronti della Russia.

L’atteggiamento di GSC nei confronti dei giocatori russi (e anche bielorussi), con la software house che impedirà la distribuzione del gioco in Russia, ha spinto quindi il gruppo di hacker a scendere in campo, minacciando il team di pubblicare una gran quantità di asset e file trafugati da Stalker 2. Alcuni di questi sono già stati immessi in rete, come prova della veridicità della minaccia.

Il gruppo di hacker ha presentato le seguenti richieste al team ucraino:

  • Cambia idea, ripensa il tuo atteggiamento nei confronti dei giocatori bielorussi e russi, scusati per l’atteggiamento indegno nei confronti dei normali giocatori di questi paesi.

  • Suggeriamo di sbloccare il profilo NF Star nel tuo Discord ufficiale: mi hai bannato per niente, per questo ho dovuto smettere di trattenermi.

  • Un gruppo separato sta ripristinando la localizzazione RU. I fan lo stanno aspettando dalla tua compagnia ufficiale. Non rovinare il gioco alle persone a causa della politica.

Il gruppo di hacker ha indicato il 15 marzo come ultimatum, restando “in attesa di cambiamenti nella politica dell’azienda verso l’adeguatezza e l’accettazione dei propri fan, indipendentemente da dove provengano, così come il ritorno della localizzazione russa.”

Il messaggio prosegue poi con:

Non lasciare che S.T.A.L.K.E.R. morire a causa della tua politicizzazione: la stagnazione è già molto sentita, il che significa che è ora di costruire relazioni con la comunità. La fuga di notizie include luoghi che ti sono abbastanza familiari da una diversa angolazione, così come concetti inediti e piuttosto interessanti. Anche se non daremo spoiler sulla trama, forse GSC Game World ci ascolterà e risponderà correttamente – in questo caso, terremo i materiali fino all’uscita del gioco.

Russian S.T.A.L.K.E.R 2 fans threaten to leak «dozens of gigabyte of game material». Put an ultimatum on GSC
by u/ReFlectioH in GamingLeaksAndRumours

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Il prossimo aggiornamento di Helldivers 2 renderà più facile il gioco

Arrowhead suggerisce che con il prossimo aggiornamento, dopo aver ascoltato i feedback...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425