Home Videogiochi News GTA 6, è questa la prima immagine ufficiale di Vice City?

GTA 6, è questa la prima immagine ufficiale di Vice City?

Un oggetto cosmetico di GTA Online, trapelato in anticipo rispetto alla release fissata da Rockstar Games, potrebbe aver dato ai giocatori una prima occhiata alla mappa di Vice City che secondo le indiscrezioni sarà l’ambientazione principale di Grand Theft Auto 6.

All’inizio di quest’anno Rockstar ha rivelato ufficiamente di essere al lavoro su GTA 6, ma questo è stato solo un’antipasto di ciò che è accaduto a settembre con a clamorosa fuga di notizie e materiale con ben 90 video pubblicati in rete. La software house, crollata in borsa a causa di questo attacco, ha confermato poche ore dopo che le clip sono in effetti i primi prototipi di GTA 6, che chiaramente non dovevano però apparire in rete, e nei giorni successivi il responsabile dell’attacco è stato individuato e arrestato.

L’attacco non deve certo aver fatto piacere a Rockstar, che tuttavia sta continuando a lavorare a GTA 6. Non conosciamo ancora sostanzialmente nulla del gioco, ma un indizio comparso in rete nelle ultime ore potrebbe averci consegnato un’importante conferma.

Una foto di una maglietta inedita di GTA Online è stata condivisa su Twitter dall’utente ClassiqueGTA, che afferma che questo particolare capo di abbigliamento si chiama “Downtown Cab Co. Revere Collar”. Come potete vedere, presenta l’immagine di un taxi modificato con uno sfondo interessante.

I giocatori sono convinti che lo skyline della città dietro il taxi non assomigli a quello di Los Santos di GTA 5, e questo ha portato a ipotizzare che Rockstar Games possa aver rivelato l’ambientazione di GTA 6 attraverso questa maglietta inserita nel gioco ma non ancora resa disponibile.

Gli alberi sullo sfondo ricordano quelli di Vice City, che è stato a lungo ipotizzato essere l’ambientazione principale del prossimo titolo. Un giocatore ha risposto: “Assomiglia molto a Vice City. Forse è un indizio sull’Easter Egg per GTA 6.”

Anche la forma del taxi, a dire il vero, richiama molto quelli apparsi nei classici giochi per PS2 della serie Grand Theft Auto, sebbene in quel caso l’unico colore della carrozzeria fosse il tipico giallo. In America, taxi con questa colorazione a due tonalità possono essere visti in stati come la California, che poco ha a che vedere con Vice City, ma è anche vero che questa potrebbe essere una semplice immagine artistica che non rispecchia la realtà – in Florida, ad esempio, i taxi sono bianchi e blu, mentre nell’originale GTA Vice City erano interamente gialli.

A dire il vero, la Vice City vista in Grand Theft Auto: Vice City non aveva rilievi montuosi, tuttavia possiamo aspettarci una città e una regione molto più vaste da visitare nel prossimo capitolo del franchise. La città del gioco lanciato originariamente nel 2003 si limitava infatti alle aree urbane di Vice City, pensata come una grande metropoli costruita interamente sul mare come accade ad esempio a Manhattan.

Altri utenti hanno ipotizzato che lo scenario possa essere quello delle Hawaii, che rappresenterebbero la prima ambientazione inedita per la serie principale dai tempi di GTA San Andreas nel 2004.

https://twitter.com/ClassiqueGTA/status/1604527206495035392?s=20&t=9RT70iSx0MtxUajOetqcHw

Alla luce di questa scoperta, è possibile che la maglietta sia stata inserita all’interno di GTA Online ma per il momento mantenuta segreta, in attesa di renderla disponibile forse al momento del reveal dell’attesissimo gioco.

Secondo le stime di Microsoft, GTA 6 arriverà non prima del 2024, ma gli sviluppatori e Take Two Interactive non si sono mai pronunciati circa una finestra di uscita per il titolo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425