Home Videogiochi News GTA 6, la mappa sarà enorme: un utente ha stimato le dimensioni

GTA 6, la mappa sarà enorme: un utente ha stimato le dimensioni

Un nuovo post di GTA 6 su Reddit ha scatenato i fan in attesa del titolo, quando un utente, attraverso l’analisi dei famosi leak del 2022, è riuscito a fare una stima abbastanza precisa circa le dimensioni della mappa.

Rockstar Games ha abituato i suoi fan ad aumentare progressivamente le dimensioni della mappa. Con Red Dead Redemption 2, ad esempio, è stato superato, seppur non di molto, il precedente record di GTA 5, ma sembra che ancora una volta lo studio punterà ad espandere i suoi orizzonti.

Come nota il post apparso su Reddit, la mappa di GTA 6 potrebbe essere ovunque da 1.000 e 2.300 unità più grande rispetto a quella di GTA 5.

LEGGI ANCHE: GTA 6, spunta la data del reveal… ed è vicinissima!

Partendo dai famosi leak di settembre 2022, quando alcuni video trafugati da Rockstar Games mostrarono una build preliminare del gioco, l’utente ha infatti analizzato la mappa finora rivelata, scoprendo le sue enormi dimensioni.

“Se prendi dai video le coordinate Y più alte e più basse confermate in GTA VI, la mappa è già poco più di 1.000 rage unit [unità di misura che si riferisce alle mappe di Rockstar, ndr] più lunga della mappa di GTA V “, si legge nel post. “Se prendi dai video le coordinate X più alte e più basse confermate in GTA VI, la mappa è già più lunga di oltre 2.300 rage unit rispetto alla mappa di GTA V. Tieni presente che queste sono solo le coordinate X e Y più alte e più basse basate sulle coordinate mostrate in le posizioni del video. C’è una probabilità molto alta che possa andare centinaia se non migliaia di coordinate ulteriormente in ciascuna direzione X e Y poiché nessuno dei videoclip mostra o si trova vicino a un confine mondiale chiaro.”

Sarà tutto vero? L’analisi è accurata, ma per saperlo dovremo ovviamente attendere.

La presentazione di GTA 6 entro la fine dell’anno è un evento che già in precedenza era stato pronosticato. Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, ha affermato alcune settimane fa che l’azienda si aspetta enormi introiti tra il 2024 e il 2025, lasciando intendere che un videogioco colossale arriverà sul mercato in quel periodo. I fan, ovviamente, sognano GTA 6.

Parlando del gioco, ad agosto sono emerse alcune informazioni secondo cui la polizia in GTA 6 avrà un nuovo livello di intelligenza artificiale. In precedenza altre voci di corridoio hanno suggerito lo sviluppo di DLC single player, come accaduto con Episodes from Liberty City di GTA 4.

GTA V Map Size vs. GTA VI Map Size
byu/LivingSignificant555 inGTA6

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite, non solo Loki: in arrivo la collaborazione con Fallout!

Epic Games sta iniziando a suggerire le prossime collaborazioni di Fortnite. Dopo...

PlayStation Store: ecco gli sconti del fine settimana per PS4 e PS5

Sony ha deciso, dopo aver comunicato le novità per il catalogo Extra e Premium di...

Gaffe di Rai 2: pubblicizza il film Prey con l’artwork del videogioco di Arkane

Nella serata di giovedì 16 maggio, Rai 2 ha trasmesso in prima...

Xbox – La prossima console next-gen di Microsoft potrebbe arrivare nel 2026

In un episodio del podcast ufficiale di Xbox a febbraio, il presidente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425