Home Videogiochi News GTA 6, nuovi rumor: niente Pay ‘n’ Spray e polizia più intelligente

GTA 6, nuovi rumor: niente Pay ‘n’ Spray e polizia più intelligente

0

Secondo i recenti rumor, Grand Theft Auto 6 potrebbe apportare un’importantissima modifica al sistema della polizia e degli inseguimenti, senza riproporre l’indimenticabile Pay ‘n’ Spray.

Nella serie di GTA, il Pay ‘n’ Spray è un piccolo garage che i giocatori possono utilizzare a bordo di un mezzo, a eccezione di veicoli particolari come auto della polizia o ambulanze ad esempio, per riverniciarlo e così azzerare il proprio livello di sospetto. Mentre in giochi del passato come GTA 3 questo azzeramento era istantaneo, la dinamica è stata modificata successivamente richiedendo al giocatore di fare comunque attenzione nei secondi successivi alla visita al garage, prima che la polizia perdesse le tracce.

In GTA 6, l’attesissimo gioco in sviluppo presso Rockstar Games da molti anni, tutto ciò potrebbe non accadere. Il Pay ‘n’ Spray, che in GTA V è stato ribattezzato come Los Santos Customs, sembra infatti destinato a non tornare in quel di Vice City.

GTA 6, la polizia sarà avanzatissima?

Secondo alcuni rumor che si sono recentemente diffusi, Rockstar Games sta rivoluzionando l’intelligenza artificiale della polizia di GTA 6, che sarà la più avanzata mai vista nell’intero franchise.

Una delle novità più importanti, secondo quanto riferito, riguarda l’identificazione del veicolo che stiamo guidando. Gli agenti di polizia di GTA 6 potrebbero infatti concentrarsi sull’identificazione della targa, motivo per il quale il Pay ‘n’ Spray, che serve a riverniciare la propria auto, diventerebbe inutile. Uno dei modi per far perdere le proprie tracce potrebbe quindi essere quello di rubare un altro veicolo, il quale potrebbe però essere segnalato agli agenti.

Tra le altre possibili novità del nuovo Grand Theft Auto ci sarebbe anche la modalità di approccio degli agenti di polizia alla scena del crimine (il tutto viene dscritto come più realistico) e anche l’atteggiamento che i poliziotti avranno nei confronti dei personaggi in game. Sembra infatti che i poliziotti di GTA 6 avranno un atteggiamento meno aggressivo, e prima di fare fuoco verificheranno se il personaggio controllato dal giocatore deciderà di arrendersi; in caso di ostilità, gli agenti diventeranno più decisi.

GTA 6 potrebbe essere annunciato ufficialmente prima della fine dell’anno. Il gioco, in sviluppo da anni, è stato peraltro protagonista del clamoroso leak di settembre 2022, quando in rete finirono video dalla versione di sviluppo del gioco. A luglio è iniziato il processo contro l’hacker responsabile di questi leak, che è stato dichiarato psichiatricamente non idoneo ad affrontare la causa.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GTA 6 rinviato: Take-Two crolla in borsa, ma il CEO è convinto che la nuova data sarà rispettata

Il publisher di Grand Theft Auto VI, Take-Two Interactive, ha registrato un...

Grand Theft Auto 6 è stato ufficialmente rinviato

Rockstar Games ha annunciato ufficialmente il rinvio di Grand Theft Auto 6...

GTA 6 non abbandona l’America perché “ne abbiamo bisogno”: parola di Dan Houser

L’ex capo di Rockstar Dan Houser ha spiegato perché la serie Grand...

GTA 6 RP sarà supportato ufficialmente da Rockstar Games

Arriva un annuncio per certi versi clamoroso, che potrebbe spingere ancora di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425