GTA Online – Rockstar Games sta preparando alcune importanti novità

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Ottobre 2021

A margine dell’annuncio di ieri, Rockstar Games ha approfittato del momento per parlare di alcune importanti novità in arrivo su GTA Online nel prossimo periodo.

Nel tardo pomeriggio di ieri, dopo tante speculazioni, Rockstar Games ha ufficialmente annunciato GTA The Trilogy: The Definitive Edition, una raccolta contenente i tre storici giochi della saga usciti all’inizio degli anni 2000 che vanteranno miglioramenti grafici e tecnici, oltre ad alcune novità per il gameplay.

L’annuncio del ritorno di GTA Trilogy ha fatto ovviamente andare su tutte le furie i fan in trepidante attesa di notizie su GTA 6, ma non siamo qui per parlare di queste polemiche.

Rockstar Games, approfittando dell’annucio della Definitive Edition di GTA 3, Vice City e San Andreas, ha infatti annunciato che gli sviluppatori stanno lavorando non solo a nuovi contenuti per GTA Online, ma anche per modificare alcuni elementi dell’esperienza rendendola più accessibile ed equilibrata, specialmente per i nuovi arrivati.

Ciò è reso necessario probabilmente in previsione del lancio di GTA 5 Enanced & Expanded su PS5 e Xbox Series X|S, che avverrà a marzo – qui maggiori dettagli.

Di seguito vi riportiamo quindi il comunicato stampa degli sviluppatori, che parlano delle future novità di GTA Online su GTA V.

Come cambierà GTA Online?

Per finire, come parte dei festeggiamenti per il ventesimo anniversario di GTAIII, abbiamo inserito negli eventi autunnali in arrivo su Grand Theft Auto Online una serie di articoli speciali da collezionare, tra cui capi commemorativi e livree.

Forniremo maggiori dettagli su come ottenerli nelle prossime settimane all’interno dei nostri eventi in GTA Online. Gli eventi di questo mese comprenderanno anche delle sorprese speciali, tra cui l’arrivo imminente di alcune attività insolite nei pressi di Southern San Andreas…

In più, stiamo continuando a migliorare e a far evolvere GTA Online. Come avrai notato, di recente abbiamo iniziato a inserire e a eliminare a rotazione dal gioco alcune modalità Competizione e alcune attività create dai giocatori. GTA Online offre una vasta gamma di meccaniche di gioco, e ospita più di mille attività create da Rockstar e decine di milioni di attività create dai giocatori sin dalla sua uscita. Mettendo in atto la rotazione delle attività create da Rockstar, non solo saremo in grado di liberare spazio per le nuove missioni e le nuove modalità, ma avremo anche la possibilità di migliorare il matchmaking concentrando l’attenzione della community su un elenco attività più azzeccato.

Questo ci permetterà di riportare nel gioco al momento giusto le attività più adatte all’atmosfera dei nostri eventi stagionali o speciali e di dare meno visibilità a quelle meno amate dal pubblico, oltre che di dare il giusto risalto ai classici più trascurati o alle attività preferite dei fan per premiarli con dei bonus, come è avvenuto la scorsa settimana con il ritorno di La miglior difesa, Sumo e altro ancora.

Stiamo anche cercando di migliorare l’esperienza di gioco di GTA Online sia per i nuovi giocatori che per quelli di lunga data con l’uscita di GTA Online per PS5 e per Xbox Series X|S, prevista per il prossimo marzo. Segui il Newswire di Rockstar per saperne di più e per avere maggiori informazioni sulle versioni espanse e migliorate di GTAV e GTA Online in arrivo nei prossimi mesi.

Più avanti nell’arco di quest’anno, preparati a cimentarti con una nuova, eccitante avventura di GTA Online: dei vecchi contatti e dei cari amici avranno bisogno del tuo aiuto per espandere i loro affari con un’impresa ricca di sorprese.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento