Home Videogiochi News GTA Trilogy Remastered, i dataminer scovano achievement e loghi dei giochi

GTA Trilogy Remastered, i dataminer scovano achievement e loghi dei giochi

L’ormai famosa versione rimasterizzata di GTA Trilogy è oggetto di nuovi leak, che questa volta sanno di una conferma quasi ufficiale dell’esistenza del progetto.

Da alcuni mesi in rete hanno iniziato a circolare insistenti voci secondo cui Rockstar Games avrebbe messo in cantiere una versione rivisitata e parzialmente modernizzata dei suoi grandi classici GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas. Inizialmente prevista per il 2021, la raccolta, secondo alcuni insider, potrebbe essere slittata al prossimo anno, tuttavia non dovrebbe mancare molto al reveal.

La scorsa settimana, il pacchetto GTA Trilogy: The Definitive Edition è stato avvistato presso l’ente che si occupa della classificazione dei giochi in Corea, ma i leak che arrivano oggi sono praticamente la conferma ufficiale che mancava per dire che questa raccolta esiste e che potrebbe essere lanciata entro pochi mesi.

Non solo, perché le recenti rivelazioni confermano anche il famoso report di Kotaku in estate, che parlava di un nuovo engine di gioco per il ritorno della trilogia classica di GTA.

I dataminer dell’hub fan di Rockstar GTAForums hanno infatti individuato un aggiornamento del Rockstar Launcher, di proprietà della software house americana, che ora contiene alcuni riferimenti nascosti al motore Unreal e a tutti i tre giochi in arrivo su PC – ma che, con ogni probabilità, sono previsti anche per le altre piattaforme.

Curiosando tra i file del launcher, i dataminer hanno infatti scoperto alcune particolari righe che si riferiscono a “gta3unreal”, “gtavcunreal” e “gtasaunreal”, che appaiono quindi come un indizio del fatto che GTA 3, Vice City e San Andreas saranno graficamente aggiornati rispetto alla loro versione originale. I tre giochi non hanno infatti mai sfruttato l’Unreal Engine di Epic Games, e un dettaglio del genere è molto particolare.

https://twitter.com/GTANet/status/1445412405861834755

Non finisce certo qui, perché sempre all’interno del Rockstar Launcher sono stati trovati i loghi e persino le immagini degli achievement della GTA Trilogy Remastered, ancora una volta una conferma abbastanza chiara del fatto che il pacchetto esiste e che ci potrebbero essere inoltre interessanti novità.

La lista degli achievement di GTA Vice City lascia ad esempio intendere che potrebbero essere state inserite anche le biciclette come veicolo utilizzabile. I fan di vecchia data sanno benissimo che ne gioco del 2002 Rockstar non aveva ancora implementato le biciclette, introdotte invece per la prima volta in GTA San Andreas due anni dopo.

Gli sviluppatori della GTA Trilogy Remastered potrebbero quindi aver deciso di modificare alcuni elementi dei giochi originali, per aumentare le attività e modernizzare l’esperienza di questi tre titoli.

Cosa ne pensate? Siete ansiosi di vedere questa trilogia rimasterizzata o non siete interessati?

https://twitter.com/GTANet/status/1445462206053715968

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425