Home Videogiochi News GTA Trilogy Definitive Edition, esordio da incubo: è il gioco con il metascore più basso di sempre

GTA Trilogy Definitive Edition, esordio da incubo: è il gioco con il metascore più basso di sempre

Esordio totalmente da dimenticare per l’ultima produzione di Rockstar Games: a causa di un numero enorme di bug e glitch, Grand Theft Auto: The Trilogy Definitive Edition è ora diventato il gioco con il punteggio più basso nella storia di Metacritic.

GTA: The Trilogy Definitive Edition è stato rilasciato pochi giorni fa per celebrare tre dei più importanti videogiochi mai realizzati, vale a dire GTA III (quest’anno compie 20 anni), GTA: Vice City e GTA: San Andreas. Qui potete vedere un confronto grafico che riguarda la prima missione di GTA 3 nella sua versione originale e in quella rimasterizzata.

Il lancio tuttavia è stato accolto da numerose discussioni e problemi: gli utenti hanno trascorso la prima settimana dall’uscita del gioco segnalando un numero sorprendente di glitch e bug che sono stati lanciati con la raccolta, tra cui l’assurdo problema della pioggia di GTA San Andreas che rende quasi ingiocabile il gioco.

Come spesso accade in questi casi, il gioco è stato oggetto di un bombardamento di recensioni su Metacritic, e ora detiene un particolare record dopo aver superato Warcraft III: Reforged che in realtà non è certo positivo: il gioco è infatti ora il titolo con il punteggio più basso nella storia di Metacritic.

Se la critica ha accolto abbastanza tiepidamente GTA Trilogy Definitive Edition, con un metascore oggi pari a 65/100, gli utenti ci sono andati invece giù pesantissimo. Nel momento in cui scriviamo questa notizia, su Metacritic, nella sezione delle recensioni utenti, troviamo 54 pareri positivi, 20 misti e ben 765 negativi, con un metascore imbarazzante a 0.9 – o 9/100, se preferite.

La situazione su PC è ancor pià disastrosa, con il metascore degli utenti che è sceso ulteriormente a 0.5 battendo così il precedente record negativo di Warfract 3 Reforged.

La cosa assume contorni ancor più assurdi se si considera che le versioni originali di GTA III, Vice City e San Andreas hanno punteggi di 97, 95 e 95 dalla critica, rendendoli alcuni dei giochi con le migliori recensioni di sempre.

Offerta
Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition - PlayStation 4/ PlayStation 5
  • Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition include:
  • Grand Theft Auto III: tutto ha inizio a Liberty City. Con la rivoluzionaria libertà di andare ovunque e rapinare chiunque, Grand Theft Auto III ti mette al centro di un mondo criminale.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I licenziamenti in Activision Blizzard erano già in programma prima dell’avvento di Microsoft

È stato recentemente riferito che Microsoft ha licenziato circa 1.900 dipendenti, e la...

8.1

[Recensione] Granblue Fantasy: Relink

Un po’ Genshin Impact, un po’ Monster Hunter, un po’ Final Fantasy,...

[Lista Trofei] The Oregon Trail

THE OREGON TRAIL Raccogli tutti i trofei INDEPENDENCE Raggiungi Independence BIG BLUE...

Grim Fandango – Il capolavoro di Tim Schafer in UE5: un video mostra le potenzialità

Ricordate Grim Fandango, il capolavoro di Tim Schafer? Qualcuno lo sta ricreando...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425