Home Videogiochi News Guerrilla Games perde il 10% della sua forza lavoro

Guerrilla Games perde il 10% della sua forza lavoro

L’industria videoludica è sempre più in difficoltà. L’onda nera dei licenziamenti ha colpito diverse aziende e, tra quelle di maggior spicco, anche Sony ha dovuto fare i conti con l’andamento socioeconomico attuale (oltre a Micorosft).

Come già comunicato dal dimissionario Jim Ryan, la tagliola in casa PlayStation ha colpito anche studi first party, ed abbiamo già purtroppo delle prime conseguenze. Il CEO uscente ha infatti riferito che PlayStation ha deciso di avviare un piano per la riduzione dell’organico complessivo a livello globale di circa l’8%.

A stretto giro da tale esternazione, Guerrilla Games ha infatti annunciato una riduzione del 10% della propria forza lavoro ossia circa 40 persone, considerando i circa 400 dipendenti totali.

La cosa fa maggiormente specie nei Paesi Bassi, visto che lo studio di Amsterdam è considerato quello più grande del Paese, che ora è naturalmente osservato speciale per questi drastici provvedimenti di contenimento dei costi.

Sicuramente una situazione che va ulteriormente ad aggravare una condizione generale ben nefasta per il settore videoludico (il numero di persone coinvolte è infatti simile a quanto avvenuto recentemente per Microsoft). Solo poche ore fa vi raccontavamo ad esempio la situazione altrettanto triste che sta colpendo Supermassive Games.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425