Home Videogiochi News Guerrilla Games perde il 10% della sua forza lavoro

Guerrilla Games perde il 10% della sua forza lavoro

L’industria videoludica è sempre più in difficoltà. L’onda nera dei licenziamenti ha colpito diverse aziende e, tra quelle di maggior spicco, anche Sony ha dovuto fare i conti con l’andamento socioeconomico attuale (oltre a Micorosft).

Come già comunicato dal dimissionario Jim Ryan, la tagliola in casa PlayStation ha colpito anche studi first party, ed abbiamo già purtroppo delle prime conseguenze. Il CEO uscente ha infatti riferito che PlayStation ha deciso di avviare un piano per la riduzione dell’organico complessivo a livello globale di circa l’8%.

A stretto giro da tale esternazione, Guerrilla Games ha infatti annunciato una riduzione del 10% della propria forza lavoro ossia circa 40 persone, considerando i circa 400 dipendenti totali.

La cosa fa maggiormente specie nei Paesi Bassi, visto che lo studio di Amsterdam è considerato quello più grande del Paese, che ora è naturalmente osservato speciale per questi drastici provvedimenti di contenimento dei costi.

Sicuramente una situazione che va ulteriormente ad aggravare una condizione generale ben nefasta per il settore videoludico (il numero di persone coinvolte è infatti simile a quanto avvenuto recentemente per Microsoft). Solo poche ore fa vi raccontavamo ad esempio la situazione altrettanto triste che sta colpendo Supermassive Games.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425