Home Videogiochi Guide [GUIDA] Destiny: I Signori del Ferro – Come trovare tutti e cinque i monitor

[GUIDA] Destiny: I Signori del Ferro – Come trovare tutti e cinque i monitor

Dopo neanche una settimana dall’uscita del nuovo Raid “Furia Meccanica”, il segreto che teneva nascosto il quarto dei cinque monitor che servono per sbloccare una stanza segreta a fine Raid è stato scoperto. Proseguiremo ora nello spiegarvi passo per passo dove trovare tutti e cinque i monitor. Se attivati tutti sbloccheranno, come detto poc’anzi, una stanza che vi dropperà l’impresa del nuovo fucile esotico “Pandemia Primordiale”.

Partiamo dicendovi che, come guida sarà abbastanza complicata, ma cercheremo di essere il più precisi possibili.

– MONITOR 1

Dopo la seconda battaglia contro Vosik dovrete andare nella seconda stanza a sinistra dove, guardando verso il soffitto, troverete un condotto di ventilazione. Dovrete saltare ed entrarci, proseguire per tutto il condotto che vi porterà al primo monitor.

m1

– MONITOR 2

Il secondo monitor si trova in una stanza (abbastanza nascosta) nella zona dei salti che vi porta verso la Macchina d’Assedio. Partite dalla prima base appesa via davanti a voi. Saltate su quella e poi, subito dopo saltate alla vostra sinistra dove troverete una passerella. Seguitela tutta e arriverete ad altre due piattaforme abbastanza arrugginite con alla vostra sinistra delle enormi tubature. Anche qui proseguite sempre dritti finché non arrivate a una piattaforma di metallo chiaro. Qui giratevi verso destra, imboccate il corridoio e proseguite finché non vi troverete in un’enorme stanza.

Appena salite le scale, sulla vostra destra, troverete due tubature a forma di L, saliteci sopra, poi spostate lo sguardo in alto e saltate verso un’altra passerella. Una volta qui avanzate dritti fino in fondo (se tagliate alla prima via a sinistra troverete una cassa) e, sempre guardando verso l’alto, vedrete una piattaforma a forma di X. Dovrete salirci esattamente in mezzo, cosi da non rischiare di cadere giù. Arrivati qui proseguite verso la vostra sinistra e arriverete in una zona con altri tubi. Saliteci sopra e seguiteli finché non inizierete ad intravedere una luce rossa e il secondo monitor.

m2

– MONITOR 3

Il terzo monitor si trova dopo aver battuto il boss Macchina d’Assedio. Una volta superata la seconda muraglia, non lanciatevi giù ma scendete da dietro il macchinario. Qui dovrete prendere come riferimento un cassonetto che si trova a lato appena inizia la discesa. Li ci sarà una zona in cemento che spezza per un po’ la rotaia elettrificata. Salite su quella zona e, guardando a lato della muraglia vedrete una sorta di apertura. Una volta aperta entrateci, seguite il percorso e arriverete al terzo monitor.

m3

– MONITOR 4

Qui arriva la parte difficile. Si, perché questo era il monitor che ancora nessuno aveva trovato, e ad aprirlo non è stato per niente semplice, ma con molta calma e un buon gruppo di amici non ci saranno troppi problemi. Ora andiamo passo per passo:

Arrivate nella stanza server. In questo stanza troverete due monitor, esattamente l’uno opposto all’altro. Il monitor con il simbolo sul muro (quindi arrivando dal boss ed entrando nella stanza server la seconda strada a sinistra) vi darà dei numeri in cifra binaria che faranno riferimento a delle colonne. Il secondo Monitor invece, che si trova all’opposto di questo, vi darà sempre delle cifre in codice binario e quest’ultimi faranno riferimento a delle righe.

monitor-colonna

monitor-righe

Ok! Ora due persone dovranno fermarsi qui, uno posizionato davanti il monitor di sinistra, quello col simbolo, e uno su quello di destra. Chi si posizionerà sul monitor di sinistra dovrà segnarsi questi numeri:

0000 = 0

0001 = 1

0010 = 2

0011 = 3

0100 = 4

0101 = 5

Questi cinque numeri in codice binario vi usciranno su questo monitor e, come detto poc’anzi, vi indicheranno il numero della colonna sulla quale dovrete mettervi. Il secondo monitor invece, vi darà automaticamente un numero (una volta che il monitor delle colonne sarà stato attivato) e vi darà sempre un codice binario, che dovrete trasformare in decimale, magari aiutandovi con un convertitore apposito sul momento, e vi dirà la riga esatta di dove dovrete posizionarvi.

Prima di fare tutto ciò però, quattro persone dovranno andare nell’enorme stanza del diamante, e qui seguire una sequenza molto semplice che vi riportiamo qui in un’immagine.

sequenza

In questa stanza noterete che ci sono quattro sezioni, ognuna con un numero, ovvero 00, 01, 02 e 03. Partendo dalla 00 seguite l’immagine e posizionatevi uno alla volta sui vari cilindri. Se avrete fatto tutto giusto sentirete un rumore che vi segnalerà l’esatta riuscita della sequenza. Ora inizia il bello.

piattaforme

In ogni sezione noterete che ci sono svariate colonne e righe che vi aiuteranno in questo complicato puzzle. Ricordatevi sempre di contare da destra verso sinistra per le colonne e dal basso (quindi partendo dal ponte) verso l’alto per le righe. Quindi, facendovi un esempio, se esce come numero delle colonne 0001, che equivale al numero decimale 1, e come numero di riga 0011, che equivale al posto 3, voi dovrete salire sulla seconda colonna (perché la colonna 0 viene segnalata come prima colonna) e, partendo dal basso contare fino alla quarta riga (non terza perché la prima riga sarà la 0).

Attenzione però! Per le righe dovrete prendere in considerazione che, anche qui, la riga più vicina alla piattaforma, quindi al ponticello, avrà il numero 0 (come detto qui sopra) e ogni colonna sarà indipendente l’una dall’altra. Ci saranno infatti colonne da due soli posti, e in questo caso verranno contati come posto 0 e posto 1, e non posto 1 e posto 2.

Quindi, capito un’attimo come gestire la cosa, dovrete avere un buon gruppo e comunicare nel miglior modo possibile. Ora la sequenza di azioni sarà la seguente:

La persona sul primo monitor (con il simbolo) azionerà il display, una volta fatto si accenderà automaticamente anche il secondo. Ora, la persona sul primo monitor dovrà annunciare il numero della colonna e, di seguito la persona sul secondo monitor quello della riga (se serve aiutatevi con una calcolatrice per i codici binari). Una volta fatto ciò, la prima persona dovrà partire dalla prima sezione con numero 00, e salire sulla postazione esatta annunciata dagli altri. Se tutto è andato a buon fine la piattaforma si illuminerà. Ora dovrete semplicemente ripetere queste azioni per altre tre volte, passando dalla sezione 01, 02 e 03.

Cercate di essere il più chiari possibile e anche abbastanza veloci perché non avrete molto tempo per salire sulla piattaforma una volta annunciati i numeri. Una volta fatto il primo posto, i monitor torneranno al numero base e dovremo riattivarli (mi raccomando sempre la persona con lo schermo con il simbolo). Così dovrete fare per quattro volte. Se tutto sarà andato a buon fine, vedrete la piattaforma inferiore del diamante aprirsi e li, finalmente, troverete il quarto monitor insieme a una cassa che dropperà engrammi esotici.

m4

  • – MONITOR 5

Qui vi basterà far fuori Aksis e, una volta fatto, dirigervi verso la posizione delle quattro piattaforme che troviamo alle nostre spalle. Qui vedrete una porte aperta nel muro. Entrateci e attivate l’ultimo monitor. Avanzate nel corridoio e troverete la cassa che vi dropperà la questa per la nuova arma esotica “Pandemia Primordiale”.

m5

N.B. Vi ricordiamo che, tutto questo dovrà essere fatto in un’unica run, senza tornare in Orbita, altrimenti i monitor fatti in precedenza verranno disattivati.

Scritto da
Marco "Chuck" Zanolini

Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425